Cerco consigli per l'acquisto di un sistema di sorveglianza

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Lupin90

Cerco consigli per l'acquisto di un sistema di sorveglianza

Messaggio da Lupin90 »

Salve a tutti,
come da titolo sarei interessato all'acquisto di alcune ip cam per la sorveglianza esterna alla mia residenza.
Come NAS ho un TS-412 (2x3Tb) a cui mi sarebbe piaciuto collegare le telecamere, ma ho diversi dubbi:
-innanzi tutto su quali modelli dovrei orientarmi(wifi, o lan), considerate che è una casa abbastanza grande..
-come gestirle? tramite nas o altro? quante ne possono essere allacciate?
e ovviamente al piu importante..i costi. Quanto verrebbe ad ammontare un sistema di 4/5 telecamere?
Grazie in antipo
Stefano
Kenzo

Re: Cerco consigli per l'acquisto di un sistema di sorveglia

Messaggio da Kenzo »

Ciao, il mio consiglio, é senza dubbio Mobotix serie sec... Ho la tua stessa configurazione di NAS e gestisco senza problemi 3 ipcamera da 3 mega cad. In registrazione continua, visualizzazione fluida in live da remoto con audio e ricerca con download sempre da remoto (il download di una sessione di un minuto varia a seconda della ADSL che hai, io con Alice 6 mega, impiego un paio di minuti con iPad, in locale, circa 15 sec.)
Trovi un sacco di esempi live sul web, se vuoi altre info, chiedi pure, cerca il mod. Q24-sec
Lupin90

Re: Cerco consigli per l'acquisto di un sistema di sorveglia

Messaggio da Lupin90 »

Ciao kenzo, grazie per l'indicazione, nel caso optassi per un impiantino del genere..a quanto ammonterebbe la spese complessiva?? A livello di licenze come funziona? nel senso, la telecamere registrano direttamente su NAS o su terzi? Pro e contro dell'impianto?
Grazieee
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”