TS 209 PRO II

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
dts

TS 209 PRO II

Messaggio da dts »

Ho da poco acquistato e installato questo NAS in una rete di PC Windows XP pro e Windows XP Home.
Ho creato una cartella condivisa e un gruppo di utenti che vi può accedere.
Leggendo tutti i precedenti post ho trovato qualcosa di simile ai problemi che ho incontrato ma non sufficiente a risolverli completamente. Eccoli descritti:
1) accedo alla cartella inserendo ui e pw, apro un file excel o word, ci lavoro, salvo e chiudo il file e.... il NAS mi butta fuori, nel senso che devo di nuovo digitare ui e pw per accedere alla cartella. Preciso che talvolta chiudendo il file si chiude da sola anche la cartella, talvolta questa cartella invece non si chiude ma risulta inaccessibile (compare la dicitura [bloccato]). Oltre al problema specifico chiedo se è normale che dopo un certo tempo di non utilizzo il NAS disconnetta l'utente.
2) sul NAS ho copiato i database del programma di posta che uso (Foxmail) in quanto questo programma mi consente di utilizzare i database contemporanamente da più pc senza dover ricorrere a complicati o costosi mail server: il problema è che il programma accede a questi archivi con una lentezza sconcertante. Pensavo fosse la dimensione degli archivi ma, provando con archivi puliti contenenti solo poche email, il problema persiste. Diversamente, finché questi archivi si trovavano su un pc della rete questo problema non si verificava.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: TS 209 PRO II

Messaggio da luciano »

Il 209 non ha le prestazioni di rete di un PC, questo è assodato. Per cui sicuramente è questa la causa della differenza che noti! Cmq che rete hai, 100 o 1000Mbs?

Il NAS disconnette automaticamente gli utenti dall'interfaccia dopo un certo periodo di inattività per la sicurezza. Bada bene che mi riferisco all'interfaccia.

Per il resto non so che dirti è difficile capire dove possa essere il problema quando apri/chiudi i file di Office...
dts

Messaggio da dts »

La rete è a 100Mbps.

In merito alla velocità quanto è più lento di un PC in rete? come posso misurare la velocità?
Ti chiedo questo perché io volevo acquistare il 439 pro, ma per questioni di non disponibilità mi è stato consigliato questo in quanto poteva soddisfare le mie esigenze (lavorarci con 4 computer contemporaneamente): ma mi sembra proprio che non sia così.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per confrontare le prestazioni di tutti i + importanti prodotti sul mercato puoi fare riferimento ai test di smallnetbuilder.
La serie x39 ha tutt'altro processore, molto + potente. Ma c'è anche da dire che c'è una generazione di mezzo tra i due. Il 209 è uscito almeno un anno e mezzo prima.
Rispondi