Salve a tutti,
sono un possessore di un qnap 469l e ahimè molto sfortunato!
Ho configurato la nas inizialmente con 3 hard disk wd red da 3tb l'uno e tutto funzionava benissimo.
Ho deciso di acquistare un altro hard disk uguale ai precedenti.
Una volta inserito la nas lo ha formattato per preparare l'espansione e poi ho cliccato il fatidico pulsante "espandi capacità".
Qui sono iniziati i problemi.
Dopo 120 ore di lavoro segnava l'espansione al 39% ed io riuscivo comunque ad accedere al pannello e ai files.
L'ultimo mio controllo è stato un giovedì sera prima di andare a dormire.
La mattina è saltata la corrente in casa per uno sbalzo di corrente causato dal frigorifero...
Ho riacceso la NAS ed ho cliccato di nuovo epandi capacità ed è ripartito dal 50%.
Da quel momento non ho più potuto accedere al pannello o ai files e la nas aveva il led lampeggiante verde/rosso sul frontale.
Sarei stato via da casa qualche giorno così ho deciso lasciare la nas lavorare.
Dopo 10 giorni di nas accesa la situazione non era cambiata, la nas lampeggiava verde/rosso ed io non potevo accedere al pannello o ai files.
Ho spento la nas e riaccesa, sono riusciuto ad entrare nel panello ho guardato il log e mi diceva che il raid non era a posto ed era suggerito un check disk (ovviamente l'espansione non era stat fatta).
Ieri sera ho lanciato il check disk ed ora dopo 20 ore di lavoro ancora non posso accedere al pannello o ai files,
Ieri ho cercato di contattare qnap tramite il loro skype segnato sul sito ma non hanno ancora accettato la richiesta...
Ho fatto richiesta di contatto spiegando tutto e un certo david mi ha dato appuntamento per stasera ore 19 italiane con teamviewer installato sul mio mac. Ad ora non si è fatto vivo e non risponde più alle mie mail....
Come devo comportarmi? Cosa suggerite????
Grazie.