Qnap 439 VS Kraun 439
-
Qnap 439 VS Kraun 439
Salve a tutti,
Premetto che sono un neofita (cosi evitiamo polemiche su imprecisioni varie ed eventuali :D e poi sono un neofita davvero!!! ;) ).
ho visto che esiste in vendita (immagino rimarchiato) il Kraun 439 con le stesse funzionalità e lo stesso aspetto estatico del Qnap 439.
Mi chiedo se sono la stessa macchina solo rimarchiata oppure no... in tal caso è possibile installarci il firmware di Qnap ed utilizzarlo come tale? (con tutti i relativi vantaggi di supporto etc,...)
grazie
Premetto che sono un neofita (cosi evitiamo polemiche su imprecisioni varie ed eventuali :D e poi sono un neofita davvero!!! ;) ).
ho visto che esiste in vendita (immagino rimarchiato) il Kraun 439 con le stesse funzionalità e lo stesso aspetto estatico del Qnap 439.
Mi chiedo se sono la stessa macchina solo rimarchiata oppure no... in tal caso è possibile installarci il firmware di Qnap ed utilizzarlo come tale? (con tutti i relativi vantaggi di supporto etc,...)
grazie
Re: Qnap 439 VS Kraun 439
Kraun è il marchio con cui CDC rivende i prodotti QNAP, ergo sono in tutto e per tutto identici ai corrispettivi QNAP. Per quanto riguarda i firmware Kraun credo siano già gli stessi della QNAP, ma di questo non sono sicuro al 100%, mi informo meglio e ti faccio sapere.
-
Ottimo! Grazie mille, rimango in attesa di sapere qualcosa.
nel caso sarebbe possibile installare il FW di Qnap sul Kraun?
anche perchè in passato ho acquistato prodotti kraun ma il supporto e l'aggiornamento dei FW erano quasi totalmente assenti....
grazie
nel caso sarebbe possibile installare il FW di Qnap sul Kraun?
anche perchè in passato ho acquistato prodotti kraun ma il supporto e l'aggiornamento dei FW erano quasi totalmente assenti....
grazie
Al 99% si.
Il 100% appena riesco a parlare con chi so io..... :roll:
Il 100% appena riesco a parlare con chi so io..... :roll:
-
;-)
grazie mille!!!
grazie mille!!!
Ciao ho acquistato un kraun ts-439 pro...ma di kraun c'è solo l'adesivo sul frontale.
Sul nas in questione era presente il primissimo firmware. per portarlo all'ultimo firmware ho dovuto fare alcuni passaggi intermedi:
firm v2.12 -> v2.16 -> v3.10 -> v3.11
Il nas funziona perfettamente.
Ciao
Alberto
Sul nas in questione era presente il primissimo firmware. per portarlo all'ultimo firmware ho dovuto fare alcuni passaggi intermedi:
firm v2.12 -> v2.16 -> v3.10 -> v3.11
Il nas funziona perfettamente.
Ciao
Alberto
@pippopoppo
scusa l'abissale ritardo: ti confermo che Kraun (ovvero CDC) rimarca solo i QNAP, quindi a tutti gli effetti sono prodotti QNAP "dentro" e fuori.
@AlbertoB
Perchè hai fatto tutti quegli aggiornamenti?! Bastava installare solo l'ultimo firmware (3.1.1), l'ultimo aggiornamento contiene sempre i precedenti, ovviamente! :oops:
scusa l'abissale ritardo: ti confermo che Kraun (ovvero CDC) rimarca solo i QNAP, quindi a tutti gli effetti sono prodotti QNAP "dentro" e fuori.
@AlbertoB
Perchè hai fatto tutti quegli aggiornamenti?! Bastava installare solo l'ultimo firmware (3.1.1), l'ultimo aggiornamento contiene sempre i precedenti, ovviamente! :oops:
ciao luciano, purtroppo l'update falliva e si bloccava in fase di analisi impedendomi di fare il salto diretto da firmware v2.x al v3.11. L'unica prova che non ho fatto è passare da v2.12 a v3.10.
Ciao
Alberto
Ciao
Alberto
Come hai fatto gli update, dall'interfaccia o usando il Finder?
dall'interfaccia...non sapevo si potesse fare anche da finder(buono a sapersi)
Alberto
Alberto
Per la prossima volta se non ti funziona dall'interfaccia prova col Finder (scarica sempre l'ultima versione mi raccomando!).
Grazie Luciano...ho l'oggetto da un paio di giorni e ho ancora molto da imparare.
Grazie ancora
Alberto
Grazie ancora
Alberto