Buongiorno a tutti, non so come risolvere un problema che forse non so neanche spiegare .... Sono in possesso di un QNAP TS-219P TURBONAS da circa 3 anni. Ogni tanto lo spengo manualmente tenendo premuto il pulsante di accensione, un po come in teoria si può fare nei pc. Alla riaccensione, differentemente dalle altre volte il Nas aveva cambiato IP, era tornato a chiamarsi con un nome di default (nas421 ....) e non mi permetteva di accederci all'interno. Così ho fatto un reset da 3 secondi per una nuova impostazione delle password, e questo perlomeno mi ha consentito di rivedere la parte amministrativa via web. A questo punto vedo che le cartelle condivise esistono ancora, ma risultano vuote. Accedendoci dalle risorse del computer mi chiede di autenticarmi, ma è come se queste cartelle condivise (seppur le veda) non esistano. Dall'area amministrativa vedo che è come se i dischi non ci fossero, o meglio ... me ne indica la sigla Seagate ST32000542AS CC34, capacità corretta e basta. L'unica opzione che mi è consentito fare è il controllo dei dischi: dopo 10 ore lo stato è ancora Analisi blocchi danneggiati:(0%).
Che devo fare? Ho tutta la mia vita lavorativa e non solo li dentro. Cosa devo fare?
DISCHI SCOMPARSI
-
Re: DISCHI SCOMPARSI
Ciao!
Medesima situazione al riavvio con un Ts 469 Pro, firm 3.8.3 - 20130426.
Parrebbe tutto ok per i dischi, se non che il Volume disco raid è "Sconosciuto".
Il danno è minimo, avevo caricato solo pochi file ma la situazione è... inquietante.
Ho letto del medesimo problema:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... rsi#p34510
Avete risolto?
Prima di resettare e riformattare tutto mi piacerebbe capire cosa sia accaduto.
Grazie per suggerimenti/consigli
Sandro
Medesima situazione al riavvio con un Ts 469 Pro, firm 3.8.3 - 20130426.
Parrebbe tutto ok per i dischi, se non che il Volume disco raid è "Sconosciuto".
Il danno è minimo, avevo caricato solo pochi file ma la situazione è... inquietante.
Ho letto del medesimo problema:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... rsi#p34510
Avete risolto?
Prima di resettare e riformattare tutto mi piacerebbe capire cosa sia accaduto.
Grazie per suggerimenti/consigli
Sandro
@ Pocetta
io estrarrei i dischi e con un programma tipo ext2fsd controllerei che ci siano ancora i files e farei un bel backup.
@ Sandro
hai provato ad aprire un ticket presso Qnap?
io estrarrei i dischi e con un programma tipo ext2fsd controllerei che ci siano ancora i files e farei un bel backup.
@ Sandro
hai provato ad aprire un ticket presso Qnap?
-
acc.. sono sempre fuori per lavoro; provo nel fine settimana.
Magari ci si sente somani sera
ciao e grazie
Magari ci si sente somani sera
ciao e grazie
-
Buongiorno, ho lo stesso problema. Avete poi risolto e se si in che modo ? Grazie a tutti...