Ciao
sono un nuovo utente che ha da poco comprato un TS239-Pro. Ho subito scaricato e installato il firmware 3.1 e sono rimasto piacevolmete impressionato dalla nuova interfaccia.
Problema:
ho configurato una cartella a cui possono accedere una decina di utenti (valerio, ermanno, bepppe, etc...) previa immissione di password e username. Dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito a far funzionare il tutto solo che da esplora risorse di windows per accedere devo digitare la password al posto dello username e lo username al posto della password. Stranissimo comportamento, vero?
Questo l'ho testato su diversi computer e in tutti i login effettuati da qualsiasi utente per accedere alla cartella devo scambiare tra loro username e password.
Uso una rete con tutti computer windows XP italiano e il QNAP in italiano. E' capitato a qualcunaltro?
La cosa mi fa sospettare un baco nel firmware.
Ciao
Alberto
Username e password invertite?
Re: Username e password invertite?
Benvenuto sul forum.
Io uso reti miste MAC/WINDOWS in ufficio con un TS439 e MAC a casa con un TS509, tutti con 3.1 ma non ho riscontrato nulla di anomalo.
Avevo lo USER e PSW memorizzati da XP, dopo aver aggiornato ad 3.1 si è collegato senza problemi.
Io uso reti miste MAC/WINDOWS in ufficio con un TS439 e MAC a casa con un TS509, tutti con 3.1 ma non ho riscontrato nulla di anomalo.
Avevo lo USER e PSW memorizzati da XP, dopo aver aggiornato ad 3.1 si è collegato senza problemi.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Re: Username e password invertite?
Grazie per la pronta risposta.
E scusami per questa mia tarda risposta, ma per problemi vari sono stato lontano da internet per un pò.
Purtroppo la situazione è come te l'avevo descritta.
Il fatto è strano, ma visto che il tutto funziona bene non vedo il motivo di intestardirmi per cercare una risposta.
Ciao
E scusami per questa mia tarda risposta, ma per problemi vari sono stato lontano da internet per un pò.
Purtroppo la situazione è come te l'avevo descritta.
Il fatto è strano, ma visto che il tutto funziona bene non vedo il motivo di intestardirmi per cercare una risposta.
Ciao