WD Red o Seagate Constellation?

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
ginoux

WD Red o Seagate Constellation?

Messaggio da ginoux »

Secondo voi per il mio Qnap 219 PII (utilizzato - per il momento - non 24h) vale la pena spendere circa il 50% in più per l'acquisto di due Seagae che rientrano nella categoria Enterprice? Il senso è: vale la pena investire circa 300 euro per i due Seagate o è meglio non farsi troppe pippe mentali e comprare a 200 euro i 2 Wd Red da due tera ciascuno ma per i quali ci sono pareri parecchio altalenanti tra l'estremamente positivo e il decisamente negativo? Certo è che vedere rompersi due hd nello stesso istante è poco probabile, ma alla mia età non avrei tanta voglia di impazzire nel recuperare dati o altro...
DjMarvel

Re: WD Red o Seagate Constellation?

Messaggio da DjMarvel »

non farti troppe pippe mentali... ;D

a me si sono rotti 2 hdd nello stesso istante a causa della mancata alimentazione... però può capitare a tutti gli hdd... poi ho preso un ups e dormo tranquillo.

Prendi gli hdd da due negozi diversi... così probabilmente saranno di 2 stock di produzione diversi....
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
ginoux

Re: WD Red o Seagate Constellation?

Messaggio da ginoux »

Sì, alla fine penso che prenderò i Red... Ho il nas sotto ups... Credo inoltre che il milione di ore garantiti da WD siano sufficienti!!!!! Buona l'idea dei due negozi differenti!!
Grazie Dj!
Rispondi