Nome Cartelle

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Apollon

Nome Cartelle

Messaggio da Apollon »

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto, vi ho trovati in rete cercando una spiegazione al problema che mi affligge, ve lo espongo sperando sia la sezione giusta e che qualcuno possa aiutarmi.

Posseggo un ts 410 da un paio di anni con due hard disk samsung da 2tb (SAMSUNG HD203WI 1AN1) montati in Raid 1 - Formattazione EXT4. Tutto funziona ben per fortuna tranne per il problema che si è presentato oggi.

Mi sono fatto una copia di Back Up di un doppio Cd di Mahler, l'ho convertito in flac e taggato come ho fatto centinaia di volte.

Bene... con questa cartella non mi fa fare nulla se non copiarla o cancellarla.

Se la copio su hard disk di sistema sotto windows XP, è perfetta... la posso trascinare in foobar, posso ascoltare i brani e leggere i tag.

Se invece la prendo da Nas, non mi carica i flac in Foobar e nemmeno nel programma di Tag.

La cartella è così nominata:

Gustav Mahler - Das Klagende Lied + Kindertotenlieder + Lieder Eines Fahrenden Gesellen + Rückert Lieder

se inizio a cancellare un carattere alla volta dalla fine, prima la 'r'... poi la 'e' etc.

Quando arrivo alla 'i'

Gustav Mahler - Das Klagende Lied + Kindertotenlieder + Lieder Eines Fahrenden Gesellen + Rückert Li

Tutto torna alla normalità. Non può essere un problema di lunghezza, perchè ho cartelle ben più lunghe, togliendo i caratteri speciali come la 'ü'... non cambia nulla.

Sto impazzendo, se qualcuno potesse spiegarmi il perchè... sarei molto grato.

Un saluto a tutti
Apollon

Re: Nome Cartelle

Messaggio da Apollon »

Ho risolto... grazie a tutti lo stesso.
paolopaolopa

Messaggio da paolopaolopa »

per curiosità, quale era il problema??
Apollon

Messaggio da Apollon »

Il problema era la ramificazione delle cartelle, immagino dipenda dal numero dei caratteri del percorso

per esempio da

C:\\Ts_410\MAX\CONTEMPORANEA\FINO_AL_1945\GERMANIA\Gustav Mahler.....................etc.

è bastato spostarla in

C:\\Ts_410\CONTEMPORANEA\Gustav Mahler.....................etc.

e tutto si è risolto

ecco perchè altre cartelle dal titolo più lungo non presentavano problemi, semplicemente perchè direttamente in C:\\Ts_410\CONTEMPORANEA
Rispondi