Ciao a tutti,spero di postare nella sezione adatta!!
Ho necessità di cambiare nas con uno a 4bay e la mia scelta è ricaduta su questi 2 modelli.
Vorrei sapere cosa li differenzia e se vale la pena aquistare uno piuttosto dell'altro. Considerate che il TS-412 dovrei acquistarlo nuovo a 310/320€ mentre in TS-410 ovviamente usato.
Mi sembra di capire che la principale differenza sia sul processore. Uno a 800Mhz l'altro a 1.2 Ghz. In cosa influisce questa differenza? Si fa sentire molto questo 1/3 in meno di potenza?
Il mio principale utilizzo è lo stoccaggio di tutti i backup dei bluray e dvd vari dal quale poi andare a visualizzare tramite popcorn hour sul televisore.
Inoltre cosa non meno importante è download station più che funzionale, che mi supporti emule e ovviamente i torrent.
QNAP TS-410 o TS-412
Re: QNAP TS-410 o TS-412
Chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare le altre 2 discussioni identiche che sono state postate per sbaglio!
Io prenderei il 412, leggermente + potente. La potenza della CPU incide sulle prestazioni di rete. Tieni conto che è anche appena uscito il modello TS-420.
Nel sito non è riportato il TS-420. Esiste?
per "La potenza della CPU incide sulle prestazioni di rete" cosa intendi?
per "La potenza della CPU incide sulle prestazioni di rete" cosa intendi?
Il Ts 420 e in uscita imminente, la potenza della CPU influisce sulla velocità dei trasferimenti di rete.
Qnap Ts-453 Be
ok riformulo: sono state appena PRESENTATE le serie TS-x20 e TS-x21
Circa le prestazioni, fatti un giro su smallnetbuilder.net.

Circa le prestazioni, fatti un giro su smallnetbuilder.net.
grazie per le risposte, per il mio utilizzo penso sia più che sufficiente il TS-410. Ora sul sito ufficiale è presente anche il TS-420