Acquisto NAS. Vs. Consiglio

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
M3rlinus

Acquisto NAS. Vs. Consiglio

Messaggio da M3rlinus »

Salve a tutti. Innanzitutto saluto tutti e mi complimento per il forum...decisamente di alto profilo. Avrei bisogno della vostra esperienza. Vorrei comprare un NAS 2 bay e sono indeciso tra il TS-269 Pro ed il TS-269L. Mi servirebbe per uso domestico cioè, streming di musica e video (im modo particolare .mkv), archivio di file personali leggibili anche dall'esterno
Una diferenza che ho letto è che il pro ha l'interfaccia sata 3, l'altro sata 2. Vale la pena o alla fine la differenza e scarsamente percettibile?
ALtra cosa vorrei comprare 2 HD in raid 1 e leggevo dei RED WD da 2 tb. Esiste differenza tra i RED e RE4? Eventualmente qual'è la sigla esatta di entrambi ? (dovendoli comprare via internet non vorrei comprare qualcosa che non sia quello che cerco). Spero mi possiate rispondere e comunque grazie.
M3rlinus

Re: Acquisto NAS. Vs. Consiglio

Messaggio da M3rlinus »

Nessumo mi sa dare una mano?
Almeno sulla scelta giusta degli HD?
Grazie
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Io ora come ora sterei su i RED.
Qnap Ts-453 Be
M3rlinus

Messaggio da M3rlinus »

Scusami se chiedo ulteriori spiegazioni. Sono comunque intenzionato ad acquistare un qnap 269 Pro
Ho dato un'occhiata in giro e da quello che ho capito gli HD più gettonati sono al di là della capienza(correggimi se sbaglio):
- Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED con circa 1 milione di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24
- Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 con circa 1,2 milioni di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24

Credo che queste siano le opzioni più quotate. Perché mi dici di rimanere sui RED? La serie RE4 (enterprice) non sono più affidabili e veloci? Scusami ma dovendoli acquistare via internet vorrei avere le specifiche esatte (queste sono le sigle che ho trovato) per non incappare in errori di acquisto
Grazie
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Vanno bene entrambi, i red costano qualcosina meno ,comunque sono tutti e due ottimi prodotti.
Qnap Ts-453 Be
M3rlinus

Messaggio da M3rlinus »

Grazie per la risposta.
Io ero intenzionato ad acquistare la serie Enterprise, ma controllando la compatibilità sul sito QNAP non vengono citati. Solo i RED. A questo punto non conviene rischiare...qualcuno fa c'è compatibilità?
Altrimenti vaso per i RED.
Grazie
Dallas

Messaggio da Dallas »

Anche io m'ero posto lo stesso problema un paio i mesi fa, quando ho preso il qnap: vista la differenza di prezzo che c'era allora (adesso non so quanto costino), per l'utililzzo casalingo ho scelto i RED su consiglio di molti e devo dire che sono soddisfattissimo.
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

M3rlinus ha scritto: Io ero intenzionato ad acquistare la serie Enterprise, ma controllando la compatibilità sul sito QNAP non vengono citati.
Sicuro....? Di che modelli parliamo?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”