Salve a tutti. Innanzitutto saluto tutti e mi complimento per il forum...decisamente di alto profilo. Avrei bisogno della vostra esperienza. Vorrei comprare un NAS 2 bay e sono indeciso tra il TS-269 Pro ed il TS-269L. Mi servirebbe per uso domestico cioè, streming di musica e video (im modo particolare .mkv), archivio di file personali leggibili anche dall'esterno
Una diferenza che ho letto è che il pro ha l'interfaccia sata 3, l'altro sata 2. Vale la pena o alla fine la differenza e scarsamente percettibile?
ALtra cosa vorrei comprare 2 HD in raid 1 e leggevo dei RED WD da 2 tb. Esiste differenza tra i RED e RE4? Eventualmente qual'è la sigla esatta di entrambi ? (dovendoli comprare via internet non vorrei comprare qualcosa che non sia quello che cerco). Spero mi possiate rispondere e comunque grazie.
Acquisto NAS. Vs. Consiglio
Re: Acquisto NAS. Vs. Consiglio
Nessumo mi sa dare una mano?
Almeno sulla scelta giusta degli HD?
Grazie
Almeno sulla scelta giusta degli HD?
Grazie
Scusami se chiedo ulteriori spiegazioni. Sono comunque intenzionato ad acquistare un qnap 269 Pro
Ho dato un'occhiata in giro e da quello che ho capito gli HD più gettonati sono al di là della capienza(correggimi se sbaglio):
- Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED con circa 1 milione di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24
- Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 con circa 1,2 milioni di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24
Credo che queste siano le opzioni più quotate. Perché mi dici di rimanere sui RED? La serie RE4 (enterprice) non sono più affidabili e veloci? Scusami ma dovendoli acquistare via internet vorrei avere le specifiche esatte (queste sono le sigle che ho trovato) per non incappare in errori di acquisto
Grazie
Ho dato un'occhiata in giro e da quello che ho capito gli HD più gettonati sono al di là della capienza(correggimi se sbaglio):
- Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED con circa 1 milione di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24
- Western Digital 2TB WD2003FYYS 7200rpm 64MB RE4 con circa 1,2 milioni di ore di lavoro e adatti a lavorare 24/24
Credo che queste siano le opzioni più quotate. Perché mi dici di rimanere sui RED? La serie RE4 (enterprice) non sono più affidabili e veloci? Scusami ma dovendoli acquistare via internet vorrei avere le specifiche esatte (queste sono le sigle che ho trovato) per non incappare in errori di acquisto
Grazie
Vanno bene entrambi, i red costano qualcosina meno ,comunque sono tutti e due ottimi prodotti.
Qnap Ts-453 Be
Grazie per la risposta.
Io ero intenzionato ad acquistare la serie Enterprise, ma controllando la compatibilità sul sito QNAP non vengono citati. Solo i RED. A questo punto non conviene rischiare...qualcuno fa c'è compatibilità?
Altrimenti vaso per i RED.
Grazie
Io ero intenzionato ad acquistare la serie Enterprise, ma controllando la compatibilità sul sito QNAP non vengono citati. Solo i RED. A questo punto non conviene rischiare...qualcuno fa c'è compatibilità?
Altrimenti vaso per i RED.
Grazie
Anche io m'ero posto lo stesso problema un paio i mesi fa, quando ho preso il qnap: vista la differenza di prezzo che c'era allora (adesso non so quanto costino), per l'utililzzo casalingo ho scelto i RED su consiglio di molti e devo dire che sono soddisfattissimo.
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Sicuro....? Di che modelli parliamo?M3rlinus ha scritto: Io ero intenzionato ad acquistare la serie Enterprise, ma controllando la compatibilità sul sito QNAP non vengono citati.