Se lancio il comando da te indicato loggato come admin mi ritorna solo questo risultato:luciano ha scritto:cosa trovi se fai una ricerca?
find / -name amule
"
/mnt/ext/home/amule
"
... e basta .... mi sembra strano ...
Se lancio il comando da te indicato loggato come admin mi ritorna solo questo risultato:luciano ha scritto:cosa trovi se fai una ricerca?
find / -name amule
peloo ha scritto:
Piccolo "trucco" per aiutarsi nella ricerca dei path in sistemi unix:
inizia a digitare il nome del file/cartella che ti interessa e poi premi il tasto "tab" ti completerà in automatico con il nome esatto o, se c'è più di una scelta con la stessa iniziale, emetterà un suono e ti basterà premere 2 volte il tasto tab per vedere le alternative..da quando l'ho scoperto ai tempi di ubuntu è diventato fondamentale..
ah..occhio alle maiuscole! la cartella .aMule te la trova solo se la digiti con la M !
Spero di esserti stato d'aiuto...
Codice: Seleziona tutto
amuled -c DIRECTORY_DA_USARE
amuled --config-dir=DIRECTORY_DA_USARE
ps aux | grep -i amule
mr_hyde ha scritto:A correzione e integrazione di quanto ho scritto nel mio post precedente:
1) aMuleAdunanzA, a partire dalla versione 2010.1 (o almeno mi sembra di averlo fatto a a partire da quella versione, scusate ma la mia memoria fa schifo), usa come nome di default per la dir delle impostazioni ".aMuleAdunanzA"
2) le versioni precedenti invece usano ".aMule"
Ricordo ancora che queste directory (".aMule" o ".aMuleAdunanzA") vengono create nella home directory dell'utente usato per lanciare il demone di aMuleAdunanzA.
Ricordo ancora che lanciando il demone con il parametro "-c" (o "--config-dir=") potete specificare voi una directory diversa (ovviamente deve essere però una directory accessibile sia in lettura che scrittura dall'utente che usate per lanciare il demone)
Ancora un paio di precisazioni: io son un bimbo povero quindi non ho un QNAP (non ho proprio alcun NAS ), capito solo in questo forum per curiosità.Simonbz ha scritto:Per l'ultimo tuo punto basta usare i permessi che si possono dare a gruppi ed utenti nella sezione sotto amministrazione del qnap, giusto?mr_hyde ha scritto: [...]
Ricordo ancora che queste directory (".aMule" o ".aMuleAdunanzA") vengono create nella home directory dell'utente usato per lanciare il demone di aMuleAdunanzA.
Ricordo ancora che lanciando il demone con il parametro "-c" (o "--config-dir=") potete specificare voi una directory diversa (ovviamente deve essere però una directory accessibile sia in lettura che scrittura dall'utente che usate per lanciare il demone)
Non sono sicuro di aver capito benissimo: se stai usando una 3.14bqualchecosa o comunque una versione antecedente alla 2010.1 (ricordo che, dopo la 3.14b3 il team di AdunanzA ha deciso di cambiare numerazione, per evitare confusione con eMuleAdunanzA per WIndows, quindi sono seguite la 2010.1 e attualmente la più recente è la 2012.1, tuttavia non so se qualcuno le ha già compilate per QNAP), e se usi l'utente di nome "amule" per lanciare il demone, allora se su QNAP funziona come sugli altri sistemi Linux, UNA VOLTA CHE IL DEMONE VIENE LANCIATO, dovrebbe venire creata in automatico la directorymoro70 ha scritto:...dopo anni , oggi ho provato ad installare amule adunanza prendendo il file dal primo post.
Ma il mio problema si pone subito. La cartella amule ( sotto home) e' vuota non contiene nulla.
C'e' qualcosa che salto e che non faccio???
~/.aMule
~/.aMuleAdunanzA
/home/amule/.aMule
/home/amule/.aMuleAdunanzA
Creare una utenza con la quale poi si lancerà il programma ed impostare la password
adduser amule
passwd amule <vostra_password>
NOIOSISSIMO DISCLAIMER: io non ho QNAP (ma ammetto che il mercatino del forum mi tenta ogni giorno :) ) quindi ricordo ancor una volta che potrei scrivere solo baggianateFatto ciò ho creato l'utente amule come da guida , inserendo anche la password.
Mi sono disconnesso e mi sono loggato come utente Amule
Stranamente non mi accetta la password [...]
passwd amule
Giusto per capire: esattamente come provi a fare il login con l'utente "amule" da te creato? Se non ricordo male QNAP via ssh/telnet di default accetta solo l'utente "admin".moro70 ha scritto:questo e' quello che trovo scritto dentro al file password ( in etc)
amule501:501:Linux User,,,:/home/amule:/bin/sh
Provo a loggarmi ma nulla.
Mi accetta l'user ma non la password