pyLoad

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Concordo : Chessygrin :
tra l'altro è una figata! Tramite mycloudnas riesco a vedere l'interfaccia web anche dall'ufficio con il mini ipad, inserire i download e tutto...

Tramite qfile poi stavo vedendo che però non ha decompresso i file scaricati. Come mai? Devo farlo manualmente?
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: pyLoad

Messaggio da n3rv0x »

Devi abilitare l'estrazione e i file che richiedono la password inserirla prima.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Ok per la password, ma dove si attiva la funzione d'estrazione?
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: pyLoad

Messaggio da paolopaolopa »

Config->Plugins->ExtractArchive
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Ahh eccolo!!
Cavolo i plugin non l'avevo proprio considerati. Ma...

password file: unrar_passwords.txt

Cosa sta a significare?

Quindi basta attivarlo e fa tutto lui? La password la metto direttamente nel pacchetto che faccio... Ma non capisco quell'opzione con il tastino accanto.
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: pyLoad

Messaggio da n3rv0x »

Quando aggiungi file in basso metti anche la password così alla fine te lo scompatta in automatico.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Fatto! Strafico!
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Ma se tante volte a fine download non spacchetta i file e volessi forzarlo? Si può fare?
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: pyLoad

Messaggio da n3rv0x »

Vai nel web file manager e lo decomprimi da li.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Si lo so, ma pensavo ad una soluzione per farlo via pyload, nel caso in cui non sia a casa e non possa entrare nel file manager :)
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: pyLoad

Messaggio da paolopaolopa »

WEB file manager ha scritto n3rv0x ... quindi se entri da remoto in pyload puoi entrare anche nel WEB file manager
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: pyLoad

Messaggio da mikymouse »

Salve a tutti, premesso che ho letto tutto il post pyLoad e come descritto in alcuni di questi ho provato a fare la procedura descritta ma non riesco a risolvere il problema.
Si tratta di poter estrarre i file rar, non ho provato direttamente a farlo fare in automatico a pyLoad ma ho voluto utilizzare Web File Manager, in pratica accedo alla cartella pyLoad tramite WFM vado nella sottocartella che ho nominato quando metto a scaricare quello che m'interessa visualizzo il primo file vado su proprietà spunto tutti e tre le caselline eseguire confermo con ok, vado di nuovo sul primo file vado su estrarre file si apre la finestra e visualizza il file unico di grosse dimensioni "mentre se lo faccio su altre cartelle non appare nulla" ci clicco sopra per evidenziarlo poi vado impostazioni inserisco la password ed infine clicco su estrarre tutto, appare una finestra con scritto estrazione ho lasciato il nas in questo stato anche per qualche ora ma niente da fare cosa sbaglio?
Inoltre nella stessa cartella dove risiedono i file da estrarre non succede nulla, di solito dovrebbe apparire il file estratto invece niente.

Aiuto perfavore.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: pyLoad

Messaggio da marcudes »

...azz e le virgole?
...io ci vado semplicemente sopra, clicco col destro, estrai qui...e lui estrae!
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: pyLoad

Messaggio da mikymouse »

marcudes ha scritto:...azz e le virgole?
...io ci vado semplicemente sopra, clicco col destro, estrai qui...e lui estrae!
Ciao, scusa per le virgole e grazie per l'aiuto.
A questo punto, penso sia la configurazione o del Web File Manager o di pyLoad, la butto li'.
Inoltre volevo dirti quando fai "estrai qui" cosa succede " cioè come faccio a sapere se stà estraendo i file?
Io appena faccio estrai qui mi parte l'estrazione dopo pochi secondi, mi da il messaggio d'errore.
forse finchè non vengono eliminati da pyload non vengono estratti?
Non so cosa fare qualche consiglio?

grazie in anticipo.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: pyLoad

Messaggio da marcudes »

...ma il webfilemanager non ha configurazioni: dove trovi un pannello impostazioni del webfilemanager?
...che modello di NAs hai? ...e con che firmware?
Io apro il WFM, cerco il mio file zip o rar, lo seleziono e clicco col destro, mi appare il menù con l'opzione ESTRARRE,seleziono ESTRARRE e mi compaiono 3 possibilità:estrai file, estrai qui e estrai verso cartellapacchetto...clicco sulla terza, compare una finestra che mi chiede se voglio sovrascrivere i file esistenti, dico si, compare estrazione..., estrazione conclusa.
Prova su un archivio piccolo-
Comunque ti do un cosiglio: se devi estrarre archivi enormi, fatti magari di più pacchetti, fai prima col pc.
Il mio nas impiega 2 ore per estrarre un archivio di 40gb...il pc impiega 20 minuti.
Al massimo fai fare a Pyload, ma ci impiega sempre un sacco...inoltre se c'è qualche problema coi file(corrotti, password sbagliata, etc.) non lo vedi(in Pyload lo noti nel log), nel pc invece vieni avvisato subito.
Io ormai l'autoestrazione l'ho disabilitata, proprio per questo, per evitare perdite di tempo inutili.
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: pyLoad

Messaggio da mikymouse »

Premesso che ho il NAS TS-212 con firmware 3.8.2. da pochissimo tempo, lo utilizzo con 2 HDD da 2TB in RAID 1, per video e foto familiari ed anche come multimedia station per i film in HD e 3D, sfruttando un Dreambox HD come lettore multimediale, poichè la TV e sprovvista di scheda di rete sia lan che wireless, chiusa questa parentesi ti ringrazio per le dritte, effettivamente i file che devo estrarre sono in media di 10 GB, a questo punto li copio da nas a pc li estraggo e poi li rimetto sul nas, pensavo li estraesse con i tempi
di un normale pc, sapendo questo neanche ci smanetto, pazienza.

Adesso cambio post, poichè devo configurarlo in maniera tale da poter vedere il nas da Remoto.

grazie e buona giornata.
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: pyLoad

Messaggio da paolopaolopa »

io con un TS-110 impiego più tempo a trasferire un file su pc (lan gigabit) decomprimerlo e ritrasferirlo sul nas che non estrarlo direttamente nel nas
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: pyLoad

Messaggio da ReQ1982 »

Si è vero, si fa prima a scompattarlo nel nas che metterlo sul pc e rimettere il file nel nas.
Comunque o escogitato un modo per farlo scompattare direttamente a pyload nel caso non l'avesse fatto:

A fine download riavvio pyload, ne RIscarico uno, possibilmente l'ultimo che è solitamente il più leggero, e finito il download comincia la decompressione.

Insomma, se sto fuori casa è utile questo metodo...
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: pyLoad

Messaggio da marcudes »

...bhe io parlo di scompattarlo direttamente sul NAS, senza averlo prima copiato su pc, apro direttamente l'archivio sul NAS, io viaggio solitamente sui 70/80 mb/s quindi in una 20ina di minuti me la cavo con iso bluray.
Ho un 259pro+
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: pyLoad

Messaggio da paolopaolopa »

non so quanto grandi sono le tue iso Bluray ma ipotizzando 30 Gbytes dovresti metterci molto meno di 20 minuti se viaggi a 80 mBytes/secondo

(30000/80)/60= 6 min 15 sec
Rispondi