Consigli per gli acquisti

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Dichy

Consigli per gli acquisti

Messaggio da Dichy »

Ciao a tutti :)

Avrei bisogno di un suggerimento.

Attualmente sono un felice possessore di un QNAP TS-119, funzione egregiamente e non mi ha mai dato un problema.

Vorrei passare ad un sistema superiore per incrementare capacità e sicurezza implementando due dischi da 2TB in Raid 1.

Mi pare che in questo senso la scelta più ovvia sia il TS-219p oppure il TS-239 Pro.

Il TS-219p monta lo stesso hardware del mio attuale NAS quindi le performance dovrebbero essere similari o al limite un po' inferiori dovute al lavoro aggiuntivo del RAID.

Il TS-239 Pro monta un hardware sicuramente più potente visto il processore Atom e la RAM superiore.

La domanda è, vale la pena prendere il modello 239Pro?
Sicurmente è un prodotto che avrà maggiore longevità nel tempo in quanto dovrebbe poter offrire di più, il costo è un problema relativo in quanto lo considero un investimento a lungo termine e per le mie necessità P2P, Media Server, Newsgroup e backup dati penso che entrambi i modelli potrebbero andare bene.

Il 239 Pro mi "stimola" di più proprio per l'hardware superiore.

Voi che dite?

Grazie!
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da luciano »

Ciao Dichy, io non avrei dubbi: TS-239. Il motivo è che, come accennavi tu, il 119/219 condividono lo stesso hw, anzi aggiungerei che collegando un disco eSATA/USB esterno al 119 e attivando la funzione QRAID ottieni praticamente lo stesso risultato di avere 2 dischi in RAID 1.
Dichy

Messaggio da Dichy »

ciao Luciano,

Grazie per la risposta.

Sono sicuro che il 219p possa soddisfare appieno alle mie esigenze ma ad ogni modo preferisco prendere il 239 Pro soprattutto per le sue potenzialità.
Chissà cosa si inventeranno in Qnap e visto che la tecnologia corre davvero forte meglio prendere il "meglio" per garantirsi un po' più di longevità.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Oltre alle considerazioni che facevo sopra, quello di avere un prodotto + performante per i tempi a venire è sicuramente un altro buon motivo :!:
Dichy

Messaggio da Dichy »

Siamo perfettamente daccordo allora ^^

Ho già ordinato il TS-239 Pro, magari appena mi arriva metto il mio TS-119 in vendita qui, magari qualche amico della community potrebbe essere interessato.
Rispondi