Acquisto Q Nap , pero' non sono convinto

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
tecniconapoletano

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti ,

mi chiamo vincenzo e sono un tecnico napoletano , ho trovato su google questi Nas Q Nap e volevo chiedere delle informazione per vedere se e' possibile adattarli alle mie esigenze :

1) E' possibile installare un sistema operativo ?

2) E' possibile installare un programma gestionale ?

3) Con il qnap e' possibile condividere solo file ? o e possibile condividere anche le informazioni contenute nel programma gestionale che usa la ditta ?

4) Che tipo di Qnap dovrei comprare per gestire 5 client ?

Grazie a tutti
azzola

Messaggio da azzola »

Buondì, premesso che esistono pacchetti per virtualizzare e che volendo ci puoi anche installare una distro tipo Debian (il tutto non ufficialmente supportato) per i punti 1. 2. ti consiglio di guardare a un micro server per ciò che chiedi, questi compiti (installare un gestionale e/o un OS) non sono ciò per cui sono stati pensati questi device, anche se come accennato qualcosa si può fare, soprattutto se parliamo di ambiente produttivo/lavorativo

Per i punti 3. 4. Invece dipende da diversi fattori ma per un utilizzo in cui non si richiedono particolari prestazioni o servizi (tra quelli citati nella scheda riassuntiva del QnapOS) o necessità hardware, per il mero scambio file anche di 5 client basta anche un modello con cpu arm. Le prestazioni di rete poi variano sia con la cpu che con lo schema raid scelto. Magari pubblica più dettagli sulle tue specifiche esigenze.

Saluti ^^
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”