Western Digital RED series

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Roby77 »

Io con il negozio E citato prima ho avuto la bella scoperta di un disco usato WD dato per nuovo, quando si è rotto ho scoperto usando recuva che il disco non solo non era nuovo ma aveva ben 1 anno sul groppone (scoperto guardando la data dei files del precedente proprietario)
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Western Digital RED series

Messaggio da n3rv0x »

Questa non e' una bella cosa.
Qnap Ts-453 Be
Davide.Vento
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mar 2013, 15:55

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Davide.Vento »

Leggo anche di dischi comprati per nuovi e poi si scopre che anno giá un anno o una garanzia ridotta. Per evitare tali problemi vi invito a visionare nella sessione "where to buy" chi sono i distributori autorizzati WD per l'Italia.
Capisco che spesso, quando si trova un disco al 10-15% in meno del prezzo di mercato, si pensa di fare un bel business ma ci sono SEMPRE delle ragioni... che siano dischi usati (o rigenerati) e venduti per nuovi o dischi nuovi venduti da operatori che operano in zona "grigia" o border line ci si puó trovare in queste situazione.
Un altro problema che si puó riscontrare é quello di comprare dischi da distributori NON AUTORIZZATI e scoprire poi che sono stai venduti nel mercato asiatico o pan americano e per gestire il reso devo essere spediti in quelle aree di competenza con costi che vanno ben oltre i 10/15€ della spedizione al centro di raccolta WD per l'Italia (in provincia di BG). A volte risparmiare 10.00€ sull'acquisto vuol dire spendere molto di piú dopo.
Saluti a tutti
Davide
lorenzocarboni
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 mar 2013, 12:30

Re: Western Digital RED series

Messaggio da lorenzocarboni »

Ciao Luciano,
resettato il nas ( Ts-269L ) e installati 2 Wd Red (WDC WD30EFRX-68AX9N080.0) in Raid1; tutto ok e và che è una meraviglia.
Ci sto riversando l'impossibile e sembra che regga bene. Sconsiglio a tutti quanti il nuovo firmware, ha dei bug notevoli; meglio aspettare la prossima release.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Western Digital RED series

Messaggio da luciano »

lorenzocarboni ha scritto: Sconsiglio a tutti quanti il nuovo firmware, ha dei bug notevoli
Intendi il 3.8.2? Quali sono questi bug?
Avatar utente
andreapepp
Messaggi: 77
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:39

Re: Western Digital RED series

Messaggio da andreapepp »

Personalmente tutti i dischi wd red acquistati fin ora li ho presi da Eprice, sempre in confezione integra e sigillata.
Roby, sei sicuro di non aver preso un disco ricondizionato, loro hanno parecchia roba del genere che rivendono...
Ciao
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Western Digital RED series

Messaggio da gianry »

Mi fate sapere se avete trovato tutti l' adesivo quadrato piccolo con la scritta WD red?
Io l' ho trovato solo su di un hd dei due comprati
Avatar utente
andreapepp
Messaggi: 77
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:39

Re: Western Digital RED series

Messaggio da andreapepp »

Scusa sulla busta o sul disco stesso?
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Western Digital RED series

Messaggio da gianry »

Sulla busta
Avatar utente
andreapepp
Messaggi: 77
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:39

Re: Western Digital RED series

Messaggio da andreapepp »

Aia non le ho più le buste...non riesco esserti di aiuto...
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Roby77 »

andreapepp ha scritto:Personalmente tutti i dischi wd red acquistati fin ora li ho presi da Eprice, sempre in confezione integra e sigillata.
Roby, sei sicuro di non aver preso un disco ricondizionato, loro hanno parecchia roba del genere che rivendono...
Ciao
Assolutamente no, in quanto seppure non si siano scusati mi hanno stornato l'importo
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Roby77 »

Io comunque i miei due 3tb li ho presi da bpm, busta antistatica e adesivi presenti

L'imballo diciamo ecco non era perfetto però li ho controllati subito.

Io di Wd non posso che parlare bene sinceramente,tranne per gli ssd tra ufficio e casa e amici monto solo loro
Avatar utente
andreapepp
Messaggi: 77
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:39

Re: Western Digital RED series

Messaggio da andreapepp »

Attirato dal prezzo concorrenziale i prossimi dischi red li vorrei prendere pure io da bpm...
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Western Digital RED series

Messaggio da gianry »

difatti anche io quello preso da BPM aveva il bollino mentre quello preso da Eprice non lo aveva.

Saranno di provenienza di due stabilimenti differenti.
Davide.Vento
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mar 2013, 15:55

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Davide.Vento »

Controllate sempre i S/N dei dischi che acquistate... WD nn riconosce la garanzia in Europa se vengono da continenti diversi... Bpm nn é partner WD a nessun livello x vs info.
Avatar utente
andreapepp
Messaggi: 77
Iscritto il: 18 feb 2010, 15:39

Re: Western Digital RED series

Messaggio da andreapepp »

Questa in un certo verso è una brutta notizia...caspita hanno ottimi prezzi sui red...
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Western Digital RED series

Messaggio da gianry »

Davide.Vento ha scritto:Controllate sempre i S/N dei dischi che acquistate... WD nn riconosce la garanzia in Europa se vengono da continenti diversi... Bpm nn é partner WD a nessun livello x vs info.
dove si puo' controllare il sn? perchè il bollino non è presente sui dischi presi da Eprice ?
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Roby77 »

Benissimo che BPM non sia partner autorizzato, rimane comunque un prodotto WD

E ci sarebbe anche da sindacare su questa sottile differenza che fate sui Vostri prodotti e su come un negozio Europeo possa acquistare da un distributore extra europeo anche a danno del vostro mercato.

Mi ricorda Nital con i prodotti Canon che fa distinzione tra Italia ed Europa anche se ora si è ammorbidita

Ovvio che se posso come ad esempio per il roomba spendo di più per la garanzia Italia sapendo ciò che può comportare la garanzia Europea.
caputmundi
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2011, 14:42
Località: roma

Re: Western Digital RED series

Messaggio da caputmundi »

Salve a tutti, resoconto per esperienza personale: da anni oramai acquisto sia per lavoro che personalmente da EPrice e BPM, ultimamente ho preso da EPrice due hd WD RED da 1tb (confermo busta sigillata con adesivo WD) e per ora nessun problema, ho anche utilizzato l'RMA sia di Hitachi che WD e devo dire che l'assistenza è ottima e celere, sicuramente il discorso della vendita tramite canali "autorizzati" è vera, ma è alquanto vero che alla fine, specialmente su prodotti delicati fisicamente come gli HD conta moltissimo l'imballo e la "cura" professionale del trasportatore e credetemi, ho visto corrieri trattare scatole di apparecchi elettronici come pacchi della spazzatura, una nota per l'intervento del Sig. Davide Vento, credo farebbe piacere a molti di questo e altri forum tecnici se più spesso i "diretti" interessati partecipassero (capisco l'impegno richiesto) alle discussioni sui "loro" prodotti (penso alle discussioni riguardo l'hardawre in generale o sulle TV o a quelle sui mediaplayer per esempio), ne gioverebbe l'informazione ed anche la qualità dei forum stessi, tralasciando chiaramente i rischi ben noti di questi interventi...

un saluto
Davide.Vento
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mar 2013, 15:55

Re: Western Digital RED series

Messaggio da Davide.Vento »

Rispondo a Roby77: WD riconosce la garanzia in Italia di tutti i prodotti venduti in Europa, nn solo a quelli venduti in Italia. Se ho capito bene, lei suggerisce di obbligare gli operatori europei a non comprare in altre regioni; questa condizione é presente nei ns contratti con i clienti diretti ma non possiamo obbligare tutti (chiunque non ha un rapporto commerciale diretto con WD) a comprare da chi é ns partner ufficiale, sarebbe una violazione dei diritti del cittadino.
Ovvio che chi acquista dai canali ufficiali ha la certezza di avere tutti i benefici ufficiali di WD, chi invece si rivolge al libero mercato, può (é una possibilità non é una certezza) incappare in qualche problema di gestione della garanzia se il prodotto viene da un area diversa da quella Europea.
Spero di aver trasmesso in modo corretto la posizione di WD senza alcuna forzatura o polemica.
Cordialmente
Davide
Rispondi