Openoffice + mysql

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Patria
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:20

Openoffice + mysql

Messaggio da Patria »

Stasera mi è arrivato il mio nuovo QNAP (TS-239 Pro). L'ho esaminato, ho installato PHPMyAdmin e qualche altro package e tutto sembra funzionare a meraviglia.

Poi ho avuto un problemino: volevo registrare su Openoffice il database mysql (in modo da poter accedervi direttamente) e non vi sono riuscito.

La connessione JDBC sembra Ok, mi collego al database e la risposta è:

null, message from server: "Host'169.254.37.124' is not allowed to connet to this MYSQL server".

C'è qualche configurazione che ho tralasciato per la quale il Qnap responge le richieste di accesso al database da ip sconosciuti?

Grazie anticipatamente,

Nicola Patria
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Openoffice + mysql

Messaggio da luciano »

Dal messaggio di errore sembra che da qualche parte su MySQL ci sia un controllo di accesso a livello IP..... :?
Patria
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:20

Re: Openoffice + mysql

Messaggio da Patria »

Risolto.

MySQL has the default security of only allowing access via localhost, which is achieved via phpMyAdmin (through your NAS's web server). So you need to log-in to MySQL using phpMyAdmin, go to Privileges and duplicate the "root" user account (localhost) and change the "host" on the new user account you just created to <local IP address> of the system you wish to access MySQL from.

Se qualcuno avesse intoppi/curiosità/difficoltàò a linkare Mysql del Nas ad openoffice base (in modo da gestire mysql del nas senza usare phpmyadmin e poter richiamare direttamente i dati mysql ad esempio nel writer), me lo segnali; se posso darò volentieri una mano.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Openoffice + mysql

Messaggio da luciano »

Grazie Nicola!! ;)
Rispondi