Ciao a tutti,
non riesco a configurare la possibilita di inviare un email di avvertimento per eventuali blackout (uso un UPS) o malfunzionamenti del NAS.
Ho una email creata su email.it, configuro il NAS (TS-509PRO con fw 3.1) con i server POP ed SMTP ed effettuando il test mi riporta un errore nel server SMTP.
Uso una connessione Alice e come SMTP o configuratio anche out.alice.it senza nessun risultato.
La stessa configurazione usata in un client email standard (Thunderbird) funziona perfettamente.
Avete consigli riguardanti la configurazione o l'eventuale gestore di email gratuite da utilizzare.
Grazie
Configurazione per invio email alert
Configurazione per invio email alert
- QNAP TS-653A FW 4.2.2 build 20161021 - 5 * 2.0GB WD2001FFSX RAID5 EXT4
- Apple MacBook PRO 17' i7 - Sierra
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower
Re: Configurazione per invio email alert
Up,
scusate l'insistenza ma qualcuno ha mai usato l'email alert del NAS??
Potete darmi indicazione dei server SMTP che utilizzate??
Grazie a tutti
scusate l'insistenza ma qualcuno ha mai usato l'email alert del NAS??
Potete darmi indicazione dei server SMTP che utilizzate??
Grazie a tutti
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower
ho provsato anche io con l'email personale del mio sito ma da errore di invio non so se qualcuno può illuminarci,,,,,,,,,,,,
Ora no ho sottomano né il NAS né il manuale quindi vado un po' a memoria (ve la raccomando...)anoral ha scritto:ho provsato anche io con l'email personale del mio sito ma da errore di invio non so se qualcuno può illuminarci,,,,,,,,,,,,
Io ho messo nel campo Sender (nella versione inglese) lo stesso indirizzo e-mail a cui volevo spedire.
Non ho messo username e password . Non so se questo dipenda dal fatto che l'indirizzo e-mail era valido dentro il dominio del provider (lo so che è chiarissimo quello che ho scritto :roll: ma.. intendevo che ho usato una mail xxxx@libero.it avendo come internet provider Infostrada).
Spero questo risolva il problema anche a voi
Risolto il problema,
inserendo il server SMTP di alice (mio provider ADSL) out.alice.it, il nome del mittente e lasciando i campi delle credenziali d'accesso vuoto, il sistema di alert funziona. :D
inserendo il server SMTP di alice (mio provider ADSL) out.alice.it, il nome del mittente e lasciando i campi delle credenziali d'accesso vuoto, il sistema di alert funziona. :D
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower
- ZyXEL ZyWall USG-100
- ZyXEL GS1900-8
- Netgear R8500
- APC XL 750VA Tower