Nuovo in tutto. Consigli HD.

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
matrixfc

Nuovo in tutto. Consigli HD.

Messaggio da matrixfc »

Salve ragazzi, come dice il titolo sono nuovo in tutto. Nuovo sul forum ma nuovo anche nel mondo Qnap. Forse a breve mi fanno un bel regalo, parliamo del modello ts-269 e prima di avventurarmi in tanti altri argomenti penso all' Hard Disk.

La mia idea iniziale era di partire con un 2 TB (bastano e avanzano per il mio uso) per poi successivamente affiancargliene un altro delle stesse dimensioni. (magari in raid).

Ora la scelta per una questione economica (ho un buono rimborso di Unieuro), cadrebbe su questo modello WD - WDBAAY0020HNC-ERSN. Dovrebbe essere un Caviar green sata 3 (nella scatola ci sta scritto velocità 6), il problema è che nalla lista compatibilità del sito Qnap non lo trovo o frose si chiama con un altro codice. Sapete aiutarmi?

Grazie mille
matrixfc

Re: Nuovo in tutto. Consigli HD.

Messaggio da matrixfc »

Nessuno che mi sappia aiutare? :)
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Se non è nella lista di compatibilità personalmente eviterei c'è il rischio di sprecare denaro e tempo.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
azzola

Messaggio da azzola »

Ciao Matrix, in breve... Gira alla larga dai caviar green, sono tra i più problematici in assoluto, magari evita in generale i dischi desktop... Se vuoi un buon compromesso tra affidabilità e prezzo: WD RED , li trovi in diversi tagli fino a 3 TB
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”