NAS non riconosce gli hd.

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Christian

NAS non riconosce gli hd.

Messaggio da Christian »

Ciao
posseggo un NAS Qnap ts-412 che di da questo problema, quando cerco il nas con Qnap finder mi trova il nas e quando premo dettegli mi riconosce i 4 HD, per quando premo connetti il Browser mi dice:
Disco rigido mancante
Ho giò formattato i 4 hd, fatto reset completo, ho cercati aggiornare il firmware ma si blocca all' 1%. Ora ho il dubbio che sia guasto, voi che ne pensate???

Ciao
Christian

Re: NAS non riconosce gli hd.

Messaggio da Christian »

Ciao
scrivo questo nel caso che a qualcuno dovesse servire.

Ho contattato l'assistenza Qnap,
e mi hanno risposto La traduzione è stata fatta con Google traduzione):

1. Spegnere il NAS. Rimuovere tutti HDD2. Accendere il NAS senza HDD

3. Dopo un breve segnale acustico e un segnale acustico prolungato, eseguire QNAP Finder, si trova il NAS e il suo IP, (se non si sente un breve segnale acustico seguito da un segnale acustico prolungato, non esitate a contattarci.)

4. Utilizzare QNAP Finder per individuare NAS5. fare doppio clic su nas in Qfinder e seguire i passaggi Wiard da passi andare in browser Web e viene visualizzata la pagina Web che si detto che non c'è il disco nas 6. Hot-plug l'HDD al NAS ad uno ad uno, aspetta tutti i dischi led verde fisso (non lampeggiante)

7. continuare pagina di configurazione resoconto di configurazione NAS. allora si supponga di iniziale del NAS, durante il processo si prega di caricare il file del firmware che avete appena scaricato.

Ha funzionato in parte alla fine mi riconosceva solo 2 HD invece di 4.

A questo punto con Teamviewer l'assistenza facendo delle manovra che non saprei ripetere mi ha risolto il problema.

Ciao a tutti
n3rv0x

Re: NAS non riconosce gli hd.

Messaggio da n3rv0x »

Perfetto ciao.
Qnap Ts-453 Be
Rispondi