QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

No intendo in fondo, nella pagina della HD Station, c'è anche li un tool per caricare manualmente i pacchettti della HD Station.
qmarco

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

Grazie Luciano
jas2000

Messaggio da jas2000 »

a titolo informativo

quando fate partire un file mkv a 1080p con audio AC3 o DTS

nas x69 -> hdmi -> tv full hd
in pratica collegamento diretto nas + tv: l'audio viene riprodotto?
gianry

Messaggio da gianry »

e perchè non dovrebbe essere riprodotto ?
giocas

Messaggio da giocas »

Collegando il NAS ad un amplificatore, via HDMI, viene riprodotta anche l'eventuale colonna sonora DTS e Dolby Digital, ovviamente in 5.1 ? O il tutto viene ridotto ad un downmix stereo?
qmarco

Messaggio da qmarco »

Il segnale rimane puro..quindi se un film è dts rimarrà dts..ecc
giocas

Messaggio da giocas »

Ottimo, grazie.
Qmarco esattamente tu che modello di NAS hai?
qmarco

Messaggio da qmarco »

Un 469L ma tornassi indietro mi farei un 869L.. : Chessygrin :
jas2000

Messaggio da jas2000 »

gianry ha scritto:e perchè non dovrebbe essere riprodotto ?
mi ricordavo all'inizio quando avevo il wdtv che le tracce audio dts non venivano riprodotte (si vedeva solo il film muto) in quanto il wdtv non aveva ancora i codec.

siccome l'uso che ne farei io sarebbe solamente di visione dei film in fullhd....il 90% dei film che posseggo, hanno appunto le tracce audio in dts o ac3.
vorrei rimpiazzare la mia coppia: nas+wdtv con un qnap serie x69.

prima di fare il passaggio, vorrei solo avere la certezza di non fare una cavolata :)
giocas

Messaggio da giocas »

Jas, se hai un amplificatore con ingressi hdmi vai tranquillo, vengono riprodotte tutte le tracce audio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
jas2000

Messaggio da jas2000 »

no no. non uso amplificatori.
qnap -> tv...senza utilizzare amplificatori o sinto av.

comunque mi hanno dato conferma anche sul forum inglese: che dopo l'ultimo aggiornamento dell'hd station non ci sono problemi di sorta.
comunque mi arriverà a giorni e poi vi faccio sapere
giocas

Messaggio da giocas »

Ciao Jas, domanda forse stupida: riproducendo l'audio da TV senza ampli...il tutto viene downmixato a stereo giusto?
giocas

Messaggio da giocas »

Domanda per QMarco e per altri utenti che hanno già utilizzato questo pacchetto: come si comporta il NAS se, durante la visione di materiale A/V, specialmente 1080p, nel mentre sto utilizzando il NAS anche per altri scopi, quali download Torrent / Emule / trasferimenti FTP etc?
Riesce comunque a garantire una visione fluida e senza intoppi?
qmarco

Messaggio da qmarco »

Ho testato proprio oggi...mi son visto Star wars episodio III in blu ray mentre avevo torrent e un 100 gb di file in trasferimento in ftp...tutto alla grande..nessun cedimento..ma ricordo che ho 3gb montati a bordo..
giocas

Messaggio da giocas »

Beh mi sembra pazzesco! Grazie del test e della testimonianza.
Per film in bluray cosa intendi esattamente? ISO 1:1 ?
Eventualmente quali altri ulteriori moduli potresti lanciare per "stressare" maggiormente la macchina?
La download station?
qmarco

Messaggio da qmarco »

Si intendo iso 1:1..bhe non saprei...per ip mio uso va piu che bene..magari attivando altri servizi potrebbe cedere...dovrei fare una prova con altro acceso..in futuro vi dirò!
giocas

Messaggio da giocas »

Si, se riesci a fare questo altro test lanciando programmi etc è il TOP.
Ad ogni modo mi pare di aver capito che, con un utilizzo comunque piuttosto intenso, il NAS resiste egregiamente, questo era fondamentale ;)
marcodt

Messaggio da marcodt »

Ciao,

...la mia esperienza al riguardo è negativa, ho un TS-469L che praticamente non fa nulla, ho provato a visualizzare sia dei DVD 5 1:1 (ISO) che dei MKV 720p , ma il video non è per nulla fluido, praticamente ti passa la voglia..., ho provato anche a cambiare in “Setting(Impostazione)” > “Video” > “Playback(Riproduzione)” e abilitare le opzioni “Adjust display refresh rate to match video(Regola la frequenza di aggiornamento display per corrispondere al video)” e “Sync playback to display(Sincronizza riproduzione da visualizzare)”, ma non è cambiato nulla.
Qmarco hai per caso qualche consiglio da darmi? dove cavolo sbaglio?
Con l'occasione un Saluto.

Marco
qmarco

Messaggio da qmarco »

Quanta Ram hai a bordo? Almeno vediamo se partiamo dalla stessa configurazione. .
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

marcodt quali servizi hai attivi? C'è sicuramente qualcosa di strano, anch'io ho avuto problemi con alcuni MKV ma di solito era il file il problema; a livello di prestazioni, anche con un solo GB di RAM (senza altri servizi che consumino tropppa RAM attivi) facevo girare MKV in 1080p con FR elevati. Uso il passato perchè adesso sono passato a 3GB (ma giusto perchè avevo la RAM in casa, in realtà per l'uso che ne faccio non era strettamente necessario).
Rispondi