HARD DISK WD RED WD30EFRX O SEAGATE CONSTELLAT. ST3000NC000?
-
HARD DISK WD RED WD30EFRX O SEAGATE CONSTELLAT. ST3000NC000?
Salve a tutti,
gradirei un consiglio per l'acquisto di un hard disk per il mio TS-119 P II.
Dopo una certa laboriosa ricerca sono arrivato a due possibili candidati, entrambi compatibili con il mio NAS.
Le caratteristiche mi sembrano simili. Il prezzo varia di poche decine di euro.
Alcune domande per decidermi sull'acquisto:
1) Qualcuno ha avuto modo di testare i modelli di HD da me elencati?
2) Qualcuno puo' allegare link di recensioni e o test comparativi (anche in inglese) tra i due modelli?
3) il Seagate, fa parte della categoria Enterprise edition, il WD invece e' catalogato come desktop edition, ma il modello RED e' espressamente concepito per i NAS...
Sono certo che saprete chiarirmi le idee e valutare se una trentina di euro di differenza sono giustificate per un uso non troppo intensivo del NAS, quale condivisione file multimediale home, cablata e accesso file in remoto dall'ufficio.
Grazie in anticipo.
Carlo
gradirei un consiglio per l'acquisto di un hard disk per il mio TS-119 P II.
Dopo una certa laboriosa ricerca sono arrivato a due possibili candidati, entrambi compatibili con il mio NAS.
Le caratteristiche mi sembrano simili. Il prezzo varia di poche decine di euro.
Alcune domande per decidermi sull'acquisto:
1) Qualcuno ha avuto modo di testare i modelli di HD da me elencati?
2) Qualcuno puo' allegare link di recensioni e o test comparativi (anche in inglese) tra i due modelli?
3) il Seagate, fa parte della categoria Enterprise edition, il WD invece e' catalogato come desktop edition, ma il modello RED e' espressamente concepito per i NAS...
Sono certo che saprete chiarirmi le idee e valutare se una trentina di euro di differenza sono giustificate per un uso non troppo intensivo del NAS, quale condivisione file multimediale home, cablata e accesso file in remoto dall'ufficio.
Grazie in anticipo.
Carlo
Re: HARD DISK WD RED WD30EFRX O SEAGATE CONSTELLAT. ST3000NC
...te lo dico fra giorni quando avrò installato i WD30EFRX sul mio 259 pro al posto di 2 barracuda...mi pare che in un post luciano sottolineasse la silenziosità dei WD red...
-
ciao marcudes,
mi si sai dire presso quale rivenditore li hai comprati?
Hai scelto il modello dei WD per un motivo particolare, per il rapporto qualità prezzo o perchè non ritenevi per esempio il modello da me citato del Seagate?
Grazie per la risposta.
mi si sai dire presso quale rivenditore li hai comprati?
Hai scelto il modello dei WD per un motivo particolare, per il rapporto qualità prezzo o perchè non ritenevi per esempio il modello da me citato del Seagate?
Grazie per la risposta.
Ho preso i WD perchè son stati appositamente creati per il mio utilizzo,perchè sembrano essere silenziosi, perchè hanno un prezzo non eccessivo.
Li ho presi su ePrice a circa 150 eurozzi l'uno, ritirati di persona con sovrapprezzo di 5 euro.
Avrei preso volentieri dei modelli più cari, ma per esperienza ho visto che alla fine anche i modelli base funzionano alla grande...provengo da Seagate barracuda da 1tb pagati circa 35 euro cad: li ho sostituiti solamente perchè ho finito lo spazio, per il resto son sempre stati affidabilissimi.
Unica pecca la rumorosità.
Li ho presi su ePrice a circa 150 eurozzi l'uno, ritirati di persona con sovrapprezzo di 5 euro.
Avrei preso volentieri dei modelli più cari, ma per esperienza ho visto che alla fine anche i modelli base funzionano alla grande...provengo da Seagate barracuda da 1tb pagati circa 35 euro cad: li ho sostituiti solamente perchè ho finito lo spazio, per il resto son sempre stati affidabilissimi.
Unica pecca la rumorosità.
-
grazie per il chiarimento.
Sono curioso di sapere come funzionano i tuoi nuovi dischi.
A presto
Sono curioso di sapere come funzionano i tuoi nuovi dischi.
A presto
...installato il primo, tutto bene e RAID ricostruito...il secondo infilato e non ne vuol sapere di funzionare! 

Nel senso che il secondo non funziona...devo restituirlo a WD...provato sia nel NAS che nel PC, niente, fa due click, 2 giri di motore e poi stop!
Per ora continuo ad usare il NAS in degraded mode finchè non me lo sostituiscono!
Per ora continuo ad usare il NAS in degraded mode finchè non me lo sostituiscono!
io lo userei il meno possibile....
si si è quello che poi sto facendo...è spento da quel giorno.
Buongiorno ad entrambi.
Riprendo questa discussione perché stavo pensando di acquistare 2 HARD DISK WD RED WD30EFRX per il mio NAS e sarebbe veramente interessante avere le vostre impressioni di utilizzo a distanza di un anno (UN ANNO ESATTO TRA L'ALTRO!!! eheheh).
Errori, malfunzionamenti, tutto bene, tutto benissimo?!
L'utilizzo sarà quello di archiviazione di dati personali/professionali su rete domestica in modo ridondante e sono indeciso se mettere 2 HD uguali o puntare su 2 modelli un po' diversi un WD30EFRX ed un WD30EZRX.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni opinione e a presto.
Iacopo
Riprendo questa discussione perché stavo pensando di acquistare 2 HARD DISK WD RED WD30EFRX per il mio NAS e sarebbe veramente interessante avere le vostre impressioni di utilizzo a distanza di un anno (UN ANNO ESATTO TRA L'ALTRO!!! eheheh).
Errori, malfunzionamenti, tutto bene, tutto benissimo?!
L'utilizzo sarà quello di archiviazione di dati personali/professionali su rete domestica in modo ridondante e sono indeciso se mettere 2 HD uguali o puntare su 2 modelli un po' diversi un WD30EFRX ed un WD30EZRX.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni opinione e a presto.
Iacopo
Evita i Green (WD30EZRX) per il RAID, sopratutto evita di "mescolarli" con i RED (WD30EFRX) specifici per i NAS/RAID.
la versione da 4tb degli EFRX... andrebbe bene in un raid per un ts-221?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair RM750X|MSI Z690 Tomahawk|Intel I5-12600|Corsair Vengance RT 2x16GB|WDGREEN 2TBx3|SSD Sam 850 500GB|M2 Sam 970 500GB|Asus DRW-24B1ST|MSI 1660S GamingX|Windows11 PRO 64bit|Canon MG5450|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz! Box 7490 FTTC|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 WDRED4TB+SSD 850 EVO|APC Back-UPS BR1200SI
Si, non vedo controindicazioni...
Consiglio anche i Seagate Nasware, gli ST4000VN000, come i WD Red, silenziosi ed "ecologici".
Io ho sia REd che i Seagate nel mio 669L.
Ad un anno di distanza e dopo la sostituzione da parte di WD di 2 REd, non ho mai più avuto problemi.
Io ho sia REd che i Seagate nel mio 669L.
Ad un anno di distanza e dopo la sostituzione da parte di WD di 2 REd, non ho mai più avuto problemi.
io sto aspettando il 3wd red
e poi inizio a darci sotto :D
e poi inizio a darci sotto :D