Nuovi dubbi

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Roby77

Nuovi dubbi

Messaggio da Roby77 »

Mentre nel dubbio decido se prendere il 219p2 o il 269l (devo fare solo stream HD anche di iso su rete gigabit + 1 telecamere di sorveglianza)

Mi sono sorti dei nuovi dubbi:

Inizialmente pensavo di fare un raid 1 (con dischi da 3gb) in modo da essere sicuro, ma ora mi sto chiedendo se non sarebbe meglio avere un disco di backup magari esterno ma che comunque sarebbe sempre li nelle vicinanze quindi alla fine non so quanto sia più sicuro di un raid 1, ma a me alla fine di due dischi mi interesserebbe fare il backup SOLO di uno dei dischi

Non credo che però ciò sia fattibile vero ? In quanto mi sembra di ricordare che nelle varie modalità raid i file vadano mischiati tra i due dischi e i dischi non vengono visti individualmente

Sbaglio ?

2)Tornando alla premessa leggo sempre pareri discordanti, ma un 219p2 ce la fa a gestire via lan un flusso di una iso bluray ?
n3rv0x

Re: Nuovi dubbi

Messaggio da n3rv0x »

Un disco esterno di backup e' sempre meglio averlo, per la gestione del flusso non c'è nessun problema con il 219p2.
Qnap Ts-453 Be
Roby77

Messaggio da Roby77 »

Ciao, grazie per la risposta

Per quanto riguarda il backup di un solo disco ?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Ma se e' in raid 1 il backup è si di un solo disco.
Qnap Ts-453 Be
Roby77

Messaggio da Roby77 »

Riparto da capo perchè ho formulato male.

Facciamo che faccio un raid 3+3 = 6 tb di spazio

Però io di cui 6Tb voglio backuppare solo uno dei due dischi poichè nel disco 1 metterò dei files importanti, nel disco 2 altri meno importanti è possibile indicare quale delle due unità disco backuppare ?

O non è possibile perchè quei 6Tb vengono visti come un'unico disco ?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Ma il raid1 di due hd da 3tb e un totale di 3 tb.
Qnap Ts-453 Be
Roby77

Messaggio da Roby77 »

Il raid 1 era l'opzione A in caso non fosse possibile fare il backup esterno di un singolo disco

Opzione B disco esterno no raid 1
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”