Salve, ho appena comprato un qnap ts219p ed ho delle difficolta a capire come gestire i profili autorizativi delle cartelle condivise. Faccio un esempio pratico, ho definito un nuovo utente (renato) con il profilo di amministratore. Una volta loggato come admin (l'utente di default) seleziono la cartea qmultimedia ed aggiunfo Renato come full access.
Mi fa salvare il tutto, riapro la cartella e la mia modifica è sparita.
Cosa sbaglio...??
Grazie
Problemi con i profili autorizzativi delle cartelle condivis
Re: Problemi con i profili autorizzativi delle cartelle condivis
bho da quello che dici non hai sbagliato nulla prova a rifare l'account tuo (renato) e poi nelle cartelle clicchi controllo accesso e spunti RW per l'account renato fai applica ed aspetti che carichi e renda la modifica operativa dopodichè prova a loggarti in locale alla cartella ed a mettere come use e password quelle di renato ; se riesci ad accedere ed a modificare i files tutto è andato bene
Cosa intendi per loggarmi in locale, intendi da un pc con xp provare connettere la risorsa (\\192.168.1.x\qmultimedia) ed al momento in cui chiede utenza e pw inserire quella definita su QNAP. Il mio dubbio è la stessa utenza deve esistere sul mio pc ?
Comunque stasera riprovo a ricreare l'utente, sono un pò preouccupato ieri di prove ne ho fatte tante non vorrei che fosse un bug (ho anche aggiornato il firmmware).
grazie
Comunque stasera riprovo a ricreare l'utente, sono un pò preouccupato ieri di prove ne ho fatte tante non vorrei che fosse un bug (ho anche aggiornato il firmmware).
grazie
si itnendo propro in locale (nella tua rete lan) e no non devi creare un account uguale a quello del pc non centra nulla :mrgreen: :mrgreen: prova solo a crearlo in utenti ed assegnarli i diritti di scrittura e lettura delle cartelle (disabilita il guest). Dopo prova ad accedere in locale http://192.168.0.x/Qxxxx e vedi se con l'user e password creati ti accede ^_-