Salve a tutti,
riprendo dal punto dove avevo lasciato. Ho un ts-210 collegato direttamente al nuovo modem fastweb (quello con il wi-fi integrato) tramite lan. Non è stato semplice, ma l'ho spuntata.... :-). Per prima cosa si deve inserire un indirizzo Ip statico sul NAS e precisamente il 192.168.1.250 ( UGUALE PER TUTTI I POSSESSORI DI FASTWEB), il proprio DNS lo potete trovare facilmente andando sul proprio NAS amministrazione di sistema -> Impostazioni di rete (la stessa pagina dove dovrete modificare il vs. indirizzo IP), troverete appena sotto la scritta server DNS un pulsante cliccateci sopra e vedrete apparire il vostro DNS. Dopo aver modificato il vs indirizzo Ip andate sulla vostra pagina myfastpage andate su gestione abbonamento ->configura porte router e successivamente cliccate sul pulsantone centrale "configura porte router". Si aprirà una pagina e li andate su MODIFICA e cliccate su "Configurazione Manuale (Per utenti esperti)" a questo punto in basso a sinistra troverete un pulsante inserisci port mapping.cliccateci sopra e inserite quanto riportato sotto:
(scusate ma non so come inserire la foto che ho fatto)
IP PROTOCOLLO LAN WAN
192.168.1.250 TCP 21 21 SALVA (PER L'FTP)
192.168.1.250 UDP 20 20 SALVA (PER L'FTP)
192.168.1.250 TCP 22 22 SALVA (PER SSH)
192.168.1.250 TCP 80 80 SALVA (PER WEBSERVER)
192.168.1.250 TCP 8080 8080 SALVA (PER Gestione porta di sistema)
Salvate il tutto ed il gioco è fatto. Finalmente potrete accedere alla vostra pagina di mycloudnas ovunque vi troviate.
Spero di essere stato di aiuto.
Per altri suggerimenti o precisazioni scrivete perchè c'è sempre da imparare.