download che non parte

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
remo

download che non parte

Messaggio da remo »

caio a tutti
ho installato da poco un QNAP 209II e ne sono perfettamente soddisfatto, stò cominciando ad utilizzare anche le altre funzioni e tra queste il download , ho attivato la cartella download, ho installato il qget , ho aperto le porte TCP/UDP da 6881 a 6999 sul mio router indirizzandole all'IP (fisso) del NAS, ed a questo punto ho caricato alcuni files torrent ma il download anche se segnalato come attivato resta sempre a zero, sul PC ho installato il bitcomet e con lo stesso file torrent comincia a scaricare correttamente, dove ho sbagliato?
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: download che non parte

Messaggio da luciano »

Il NAS ha un indirizzo IP statico? Se si, hai fissato l'indirizzo del DNS (che corrisponde poi a quello del router/gw). Se il tuo router lo supporta prova ad abilitare uPNP, in quel modo non devi neanche preoccuparti di aprire le porte manualmente.
remo

Messaggio da remo »

certo, ho messo l'indirizzo Ip statico, l'Upnp lo avevo già abilitato (sia su router che su Qnap) perchè utilizzo un conceptronic titan media player e quindi per farlo funzionare dovevo abilitare sia l'Upnp che il Twonky media manager, la porta 8080 lo avevo già aperta e per il qget ho aperto le porte dal 6881 al 6999. Strano perchè il qget vede correttamente il server con il suo indirizzo ip ed accetta il file torrent che mette in avvio, ma per chissà per quale motivo non riesce a colloquiare verso l'esterno su quelle porte. Forse và in conflitto con altro, io ho una rete in casa con 4 PC ed ognuno utilizza per scaricare sia emule che torrent ed ovviamente ho aperto le porte che mi sono preoccupato che siano diverse per ogni computer ( nel mio pc ho aperto la 16372, 4552 e 4672 per un altro la 22950 e 58757 e per il Qnap la 8080 e da 6881 a 6999) questa sera provo ad inserire per una oretta il Qnap in DMZ per vedere se và, comunque mi sembra strano.
grazie se ti viene qualche idea dimmelo
remo

Messaggio da remo »

Tutto molto strano, ho messo in DMZ il QNAP ed a questo punto il dowload è partito, quindi era un problema di porte ho pensato, a questo punto ho tolto il DMZ dal QNAP e tutto non è tornato come prima ma il download continuava tranquillamente, ho aggiunto altri torrent ed il dowload è partito tranquillamente. Ergo è bastato farlo transitare per dieci minuti dal DMZ e tutto funziona, strano.......... però adesso funziona.
ciao grazie e se capita a qualcun altro la soluzione è questa.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mmmh strano è dir poco! :roll:
nikuzzolo

Messaggio da nikuzzolo »

anch'io ho lo stesso e identico problema.. ho un ts-201 ..e il download non parte. Da pc locale funziona tutto correttamente..

attivato porte e UPnP ma niente... suggerimenti?

Grazie in anticipo

Niko
nikuzzolo

Messaggio da nikuzzolo »

problema risolto..nn avevo messo l'ip del router nei dns.. ora funziona correttamente..anche se i seed e i peer..sono molto bassi x adesso.

Niko
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok Nikuzzolo, cmq l'avevo specificato un paio di post sopra il tuo.... leggete sempre tutto, altrimenti a che serve il forum?! ;)
Rispondi