Ciao ragazzi,
Ho un 219P con 2 dischi da 2tB in RAID 1 ora mi è capitata l'opportunità di avere un nuovo 219P II che ha un processore più potente.
La domanda è questa, posso togliere i dischi dal vecchio e metterli nel nuovo e funziona tutto oppure devo salvare tutto riformattare i dischi e riconfigurare tutto da capo??
Grazie
Cambiare NAS...da 219P a 219P II
Re: Cambiare NAS...da 219P a 219P II
Basta che sposti i dischi (a NAS spenti ovviamente), quando accenderai il nuovo sarà come se fossi sul vecchio ;)
Grazie :-)
Ciao Luciano,
Non sono un esperto e mi viene da fare una domanda....
Il firmware dei due NAS deve essere lo stesso? Oppure sia il firmware sia tutte le impostazioni risiedono sugli Hard Disk?
Grazie
Non sono un esperto e mi viene da fare una domanda....
Il firmware dei due NAS deve essere lo stesso? Oppure sia il firmware sia tutte le impostazioni risiedono sugli Hard Disk?
Grazie
La seconda che hai detto etesmar. Cmq c'è una versione minima da cui è stato introdotto la funzionalità di roaming dei dischi, adesso mi sfugge ma è di circa un 6 mesi fa...
Solo per informazione...
Ho fatto come mi ha detto Luciano ma il sistema è rimasto con la luce lampeggiante rosso/verde per parecchio tempo e non si è riavviato.
Allora ho tolto i dischi ed ho aggiornato il firmware del nuovo nas installando al suo interno un unico vecchio disco da 2,5" 100Gb, dopodichè l'ho rispento, ho rimesso i due dischi del vecchio Nas e tutto è ripartito alla grande.
Probabilmente sono incappato nel problema che evidenziava Luciano sulla funzionalità roaming....
ciao a tutti
Ho fatto come mi ha detto Luciano ma il sistema è rimasto con la luce lampeggiante rosso/verde per parecchio tempo e non si è riavviato.
Allora ho tolto i dischi ed ho aggiornato il firmware del nuovo nas installando al suo interno un unico vecchio disco da 2,5" 100Gb, dopodichè l'ho rispento, ho rimesso i due dischi del vecchio Nas e tutto è ripartito alla grande.
Probabilmente sono incappato nel problema che evidenziava Luciano sulla funzionalità roaming....
ciao a tutti
perfetto, grazie per l'aggiornamento.