Info Pyload

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
santy

Info Pyload

Messaggio da santy »

Buonasera a tutti
Una domanda che magari per voi è una sciocchezza...
Ho configurato sul mio ts-112 pyload e scarica alla grande, volevo chiedervi però come faccio dall'esterno ad accedere alla webconsole.
Dall'interno è l'ip del nas con porta 8100, ma da fuori come mi devo comportare?

Un grazie a chi mi può dare mano : Chessygrin :
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Info Pyload

Messaggio da FabioLV »

Ciao Santy,
è molto semplice: devi innanzitutto aprire la porta 8100 sul modem/router, dicendogli che quando arriva dall'esterno (internet) la deve inoltrare alla 8100 INTERNA (NAS!)
Poi da fuori inserisci il tuo ip (statico o dinamico che sia) ed aggiungi la porta 8100.

Es.
IP FISSO: http://85.34.11.52:8100
IP Dinamico: http://santy.dyndns.org:8100

e il gioco è fatto !

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da santy »

ok, aspè che ci provo eh!
ma l'ip di quale è? del router?
gianry

Messaggio da gianry »

io ci sto provando ad accedere da fuori rete . Ho uPnP abilitato sia su router che NAS ma non riesco ad accedere alla porta prestabilita 8100.
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

santy ha scritto:ok, aspè che ci provo eh!
ma l'ip di quale è? del router?
Azz leggo solo ora...
E mi spiace che nessuno l'abbia fatto al posto mio....
Cmq, l'IP non può essere del router in quanto quello che usi internamente è l'IP della rete, ma devi usare quello col quale viene esposto sull'esterno.
Se hai un IP statico, l'IP ti è stato fornito dal tuo provider (o al limite se non lo ricordi, lo identifichi andando su http://www.whatismyip.com e te lo dice); nel caso in cui tu non l'avessi fisso, puoi provare con quello dinamico usando in accoppiata dydns.org o noip.com, o roba del genere !!!
Infine, dovrai per ottimizzare la banda aprire la porta 8100 sul modem e reindirizzarla alla porta 8100 dell'IP del NAS, in quanto la 8100 è usata di default daa pyload (ma la puoi cambiare !)

Spero di esserti stato utile anche se in ritardo.

Ciao !!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da gianry »

il lavoro di aprire la porta non dovrebbe farlo in autonomia usando il uPnP ???
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

No la devi aprire tu sul router o modem.
Qnap Ts-453 Be
wizard84

Messaggio da wizard84 »

l'upnp apre la porta in base alla richiesta del programma.
esempio: con la download station, in caso usi BT, nel momento in cui cominci a scaricare un .torrent, il demone della download station chiede al router l'apertura dinamica (upnp) delle porte TCP e UDP per torrent. nel momento in cui tu finisci di scaricare il file e lo rimuovi dal seed, non essendoci più bisogno, le porte vengono chiuse perchè cessa la richiesta (detto in parole spicciole).

nel caso della webui dall'esterno, devi aprire te manualmente la porta 8100 in tcp dal tuo router firewall, facendo il forward verso l'ip locale del nas. in questa maniera, quando tu dall'esterno chiamerai il tuo ip pubblico o il dns dinamico a lui associato, aggiungendo alla fine :8100, il tuo router capirà dove andare a buttare la richiesta.
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Fatto come dice wizard84 raggiungo perfettamente Pyload dall'esterno e gestisco il tutto da remoto.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Rispondi