Transmission

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
macdonald
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mar 2009, 11:14

Transmission

Messaggio da macdonald »

Volevo segnalare questo nuovo QPKG sul sito ingrese.
E' un BitTorrent client con supporto dei link magnet, in versione beta.
E' possibile inserire i file da scaricare sia da interfaccia web che con un programmino tipo Qget con interfaccia molto simile a uTorrent
Appena installato, al primo avvio non ho avuto accesso alla pagina web di gestione, con un "disattiva" "riattiva" ha funzionato.

Da testare.

Mac Donald : Thumbup :
TS119 (QTS 4.0.2 (b0726)) - WD10EADS
ugucci
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 giu 2009, 16:13

Re: Transmission

Messaggio da ugucci »

ottimo,
io fino ad ora lo usavo come pacchetto ipkg.....ora che c'è la versione qpkg riesco a farlo avviare in automatico all'accensione del qnap
: Thumbup :
m.savazzi
Messaggi: 48
Iscritto il: 05 mar 2010, 19:59

Re: Transmission

Messaggio da m.savazzi »

scusa la domanda da newbie totale ma dove lo trovo?
dal QNAP se apro QPKG mi da solo la lista degli "standard"
macdonald
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 mar 2009, 11:14

Re: Transmission

Messaggio da macdonald »

TS119 (QTS 4.0.2 (b0726)) - WD10EADS
bulgarion
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 lug 2009, 10:43

Re: Transmission

Messaggio da bulgarion »

:D io lo faccio sempre avviare al boot, anche con ipkg
Robia
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 ago 2010, 16:51

Re: Transmission

Messaggio da Robia »

ugucci ha scritto:ottimo,
ora che c'è la versione qpkg riesco a farlo avviare in automatico all'accensione del qnap
: Thumbup :
Ciao potresti dire come fai? Io quando riavvio il nas non ho accesso alla pagina web di trasmission ma devo fare un Disattiva + Attiva.
QNAP TS-410 con 4 HDD WDC WD20EARS in RAID5
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: Transmission

Messaggio da tiz1965 »

Ciao a tutti.
Aiutoooo!!!! chi mi spiega come devo configurare transmission, non riesco assolutamente ad accedere al progr.

Grazie
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: Transmission

Messaggio da mabo1964 »

Ciao a tutti,

ho abilitato Transmission, lo lancio, riesco ad entrare nei vari menu e sembra che funzionino tranne quello- ahimè - di start/chiusura dell'applicazione: quando clikko su "Start transmission" non succede nulla,e mi esce la pagina di errore del browser (imp. vis. pagina)

Dove sbaglio?

Dimenticavo: TS 212

grazie
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: Transmission

Messaggio da mabo1964 »

Halt, forse ho capito, vediamo e scusate

a ri ciao
mabo1964
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2012, 08:48

Re: Transmission

Messaggio da mabo1964 »

Ciao a tutti, ritorno in argomento.
Ho cambiato PC (sono su LapT) e SO (ora 7, prima XP):prima accedevo a Transmission senza problemi.
Nessun problema ora a raggiungere il NAS.
Mi loggo a Transmission e mi esce la solita videata ma non mi compare nel rettangolo superiore il link per accedere (quello con la scritta"Transmission is running...."!!

Bohh, dove sta il problema??
papifra
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ott 2012, 18:18

Re: Transmission

Messaggio da papifra »

Non riesco a mantenere le impostazioni di Transmission.
Se riavvio il pacchetto o il NAS, tutte le impostazioni ritornano ad essere come quelle di default.
Cosa posso fare?
Avatar utente
ciamardo
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar 2009, 22:57

Re: Transmission

Messaggio da ciamardo »

Finalmente è uscito il tatnto agognato aggiornamento 2.75 : Yahooo : sia per arm e intel!!! lo trovate sul forum inglese : Thumbup :
Qnap TS-119+!!
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Transmission

Messaggio da gianry »

sono passato dalla versione 2.22 di serie all 2.75 semplicemente disabilitando la prima e installando la seconda.
Ho subito avuto problemi in quanto la porta 51413 risultava sempre chiusa e l'interfaccia web era illegibbile perchè mancante di buona parte dei comandi.
Sono tornato indietro alla 2.22 con cui mi trovavo bene. Adesso pero' non trovo piu l'elenco dei miei files in seeding e download nell'interfaccia web.
Come posso recuperare la situazione ?
Crl6
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 gen 2011, 09:46

Re: Transmission

Messaggio da Crl6 »

ti si e' ripristinato il settings.json del Transmission con i valori originali (comprese le credenziali, giusto?)

Puoi accedere via browser alla pagina di configurazione del transmission, selezionare "Configuration Editor" e verificare i path di
"download-dir"
"incomplete-dir"
"script-torrent-done-filename"
"watch-dir"

Quasi sicuramente manca un segmento di path (tipo "MD0_DATA/", ma dipende dalla tua configurazione)
Entra con PuTTy e verifica i path corretti, poi modifica il .json sopra indicato (eventualmente sistema anche la pwd, se sei entrato con quella di default nella pagina di settaggio)
Poi come di consueto fai "Stop Transmission" / "Start Transmission" nella pagina App Starter.
A questo punto devi riattivare i .torrent che avevi in corso: cosi' facendo il Transmission riattiva le sessioni recuperando cio' che avevi gia' acquisito
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Transmission

Messaggio da gianry »

credo che il file settings.json è stato sovrascritto in quanto adesso entro con la password generica mentre prima l'avevo personalizzata

Non trovo altre cartellese non quelle che c'erano prima dove sono i files completi ed incompleti
Crl6
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 gen 2011, 09:46

Re: Transmission

Messaggio da Crl6 »

ok, modifica quindi il file sistemando sia la pwd che i path: metti quelli che avevi in uso prima e vedrai che si riprende tutto (ricorda di fermare e rilanciare il server di transmission dopo che hai fatto le modifiche)
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Transmission

Messaggio da gianry »

ma le path in uso adesso sono le stesse di prima e non vedo comunque la vecchia sessione.
Ho inserito un nuovo torrent e vedo solo quello
Crl6
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 gen 2011, 09:46

Re: Transmission

Messaggio da Crl6 »

Hai provato ad inserire il torrent di uno degli elementi che avevi in coda? In questo modo, avendo i path settati correttamente, e' in grado di recuperare le sessioni attive (sia quelle in download che quelle in seed).
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Transmission

Messaggio da gianry »

in effetti ricaricando i files torrent riconosce che già sono stati scaricati
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: Transmission

Messaggio da gianry »

non tutti pero' !

comunque non l'avesi mai aggiornato sto torrent; quello di serie versione 2.22 andava una meraviglia
Rispondi