Aggiornamento DDNS fallito ??
Aggiornamento DDNS fallito ??
Mi capita spesso il messaggio in oggetto sul mio nas ( ts 212) e quindi non riesco ad entrare da remoto. Se riavvio il servizio, tutto torna a funzionare per un pò ma poi si blocca, non riesco a capire come mai. Potete aiutarmi? grazie
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Re: Aggiornamento DDNS fallito ??
Hai controllato se va a buon fine L'aggiornamento ddns in Amministrazione di sistema/impostazioni di rete?
Se ti da un errore, potresti aver messo qualche dato sbagliato, ricontrolla le credenziali, penso sia quello.
Se ti da un errore, potresti aver messo qualche dato sbagliato, ricontrolla le credenziali, penso sia quello.
appena attivo il servizio mi dice che l'aggiornamento è avvenuto con successo. infatti se mi collego attraverso no-ip (il servizio che ho scelto) funziona bene. ma dopo un pò (1 ora circa) se vado a vedere mi da il messaggio in oggetto, cioè aggiornamento fallito!
Tento di aiutarti per quello che so, a me funziona cosí: ho messo le chedenziali sia nel qnap che nel modem alice (nel mio caso) ma non so se ho fatto una cosa inutile?..fossi in te, proverei a loggarmi su no-ip, e controllerei i dati ip compreso, farei la stessa cosa sul modem alla pagina dns dinamico ( alice scrive in verde attivo).
Naturalmente se vuoi fare delle prove senza attendere 1 ora, spegni e accendi il modem perchè da quel che immagino, smette di funzionare quando si aggiorna il tuo ip dinamico.
Spero di esserti stato utile.
Naturalmente se vuoi fare delle prove senza attendere 1 ora, spegni e accendi il modem perchè da quel che immagino, smette di funzionare quando si aggiorna il tuo ip dinamico.
Spero di esserti stato utile.
penso che sia come dici tu....è la verifica automatica dell'ip dinamico che non funziona, non lo aggiorna. proverò a fare come dici. grazie
Hai ragione...il mio modem contempla solo il servizio DynDns, nelle impostazioni posso impostare solo quello, per cui non riesco ad impostare no-ip. Forse per quello che mi fa saltare il DDNS....devo cambiare modem?
Ho provato a modificare un impostazione su no-ip. Ora entro non digitando XXXX.no-ip.org , ma un indirizzo di host che mi ha dato no-ip. sembra funzionare....
Ho provato a modificare un impostazione su no-ip. Ora entro non digitando XXXX.no-ip.org , ma un indirizzo di host che mi ha dato no-ip. sembra funzionare....
preciso...ora ho cambiato la configurazione su no-ip....ho impostato l'opzione "port 80 redirect". ora sembra funzionare scrivendo XXXX.no-ip.org. :)Oscarf ha scritto:Hai ragione...il mio modem contempla solo il servizio DynDns, nelle impostazioni posso impostare solo quello, per cui non riesco ad impostare no-ip. Forse per quello che mi fa saltare il DDNS....devo cambiare modem?
lo tengo sotto osservazione e poi vi faccio sapere. grazie ciao...buon anno a tutti!
Ancora....dopo qualche giorno "aggiornamento DDNS fallito"!
Non capisco. Subito funziona tutto...dopo un po' (non riesco a quantificare ore o giorni) mi da problemi di DDNS....cosa mi suggerite di guardare? potrebbe essere un problema di router? c'è un guida alla configurazione del router che posso vedere? grazie
ps.
se riavvio il router o il servizio ddns, tutto torna ok!
Non capisco. Subito funziona tutto...dopo un po' (non riesco a quantificare ore o giorni) mi da problemi di DDNS....cosa mi suggerite di guardare? potrebbe essere un problema di router? c'è un guida alla configurazione del router che posso vedere? grazie
ps.
se riavvio il router o il servizio ddns, tutto torna ok!
aggiornamento....
stavo ascoltando la musica sul mio mac dal mas in streaming....ad un tratto si blocca tutto.
controllo e il mio mac non vede più il nas. Provo ad entrarci con un browser....nulla!
Riavvio il router e tutto funziona!
Dite che devo cambiarlo?
E' un Netgear DGND3700 regalato da poco. Dite che è meglio cambiarlo? non so più cosa pensare...tra il DDNS e questo....comincio a pensare che abbia qualche problema.
Grazie
stavo ascoltando la musica sul mio mac dal mas in streaming....ad un tratto si blocca tutto.
controllo e il mio mac non vede più il nas. Provo ad entrarci con un browser....nulla!
Riavvio il router e tutto funziona!
Dite che devo cambiarlo?
E' un Netgear DGND3700 regalato da poco. Dite che è meglio cambiarlo? non so più cosa pensare...tra il DDNS e questo....comincio a pensare che abbia qualche problema.
Grazie
Non hai un amico che può prestarti un router per qualche giorno? Magari ve li scambiate...
Dal canto mio sempre adoperato Linksys, mai un problema
Dal canto mio sempre adoperato Linksys, mai un problema

avevo provato con un vecchio netgear...ma non riuscivo ad aprire alcune porte...aveva delle incompatibilità peggiori. questo sembra andar bene...ma ogni tanto...mi da problemi. soprattutto con il DDNS!
Sarei disposto a prendere anche un bel Linksys....ho visto che ci sono un sacco di modelli, non riesco ad orientarmi. Vorrei che fosse affidabile, totalmente compatibile con i nostri NAS, che restasse acceso 24h senza scaldare eccessivamente, avesse un buon raggio d'azione wifi. Hai un modello in particolare da consigliarmi? grazie
Sarei disposto a prendere anche un bel Linksys....ho visto che ci sono un sacco di modelli, non riesco ad orientarmi. Vorrei che fosse affidabile, totalmente compatibile con i nostri NAS, che restasse acceso 24h senza scaldare eccessivamente, avesse un buon raggio d'azione wifi. Hai un modello in particolare da consigliarmi? grazie