Problema con Printer USB

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
danar
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2009, 17:12

Problema con Printer USB

Messaggio da danar »

Ciao a tutti,
ho un TS-439 con collegata una stampante HP Photosmart D7100 su una delle porte USB del QNAP.

Da qualche settimana non riesco più a stampare. Sicuramente rispetto a quando stampava ho aggiornato sia il firmware del QNAP che il S.O. (aggiornamenti minori) del MAC Book Pro.

Sul QNAP la stampante sembra essere perfettamente configurata, i servizi bonjour sono tutti attivi e lo stesso servizio bonjour associato alla stampante è attivo. Dal MAC però non riesco proprio a "vederla".
Teoricamente dovrei trovarmela già nelle preferenze di sistema delle stampanti nella voce "Default", cosa che non accade. Ma anche se provo a configurarla manualmente andando alla voce "IP" e impostando 192.168.1.2/QNAPPR2 (ovviamente l'indirizzo IP è quello del QNAP e la stampante si chiama QNAPPR2) mi dice che non riesce a raggiungerla.

Cosa può essere ? prima dei vari aggiornamenti di firmware (QNAP) e di S.O. (MAC) tutto funzionava correttamente.

Ah dimenticavo.... anche da Windows non riesco più a stampare.... qui tra l'altro prima (quando funzionava) c'era Windows 7 e adesso Windows 8..... però considerando che non funziona sia da MAC che da WIN penso che il problema sia su QNAP.

Spero mi possiate aiutare perchè non so veramente più cosa fare.
Ciao
Danar
danar
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2009, 17:12

Re: Problema con Printer USB

Messaggio da danar »

Scusate, ma dopo ulteriori prove e aver riconfigurato la stampante su Win 8 adesso da PC funziona.

Purtroppo continua a non stampare da MAC...... ho provato anche a configurarla in manuale con le stesse impostazioni di windows..... 192.168.1.2:631/printers/QNAPPR2...... ma niente.
Rispondi