Ciao ragazzi stò valuntando l'acquisto di un nas lo dovrei usare per tenerlo collegato tutto il giorno e la cosa che piu mi interessa sapere è se una volta installato il software del nas sia possibile gestirlo tramite un tablet android 4.0 o è sempre bene farlo tramite pc..parlo di gestione non di consultazione ecco non so se cambia qualcosa ai fini pratici....
Altro punto mi chiedevo se tutti i nas qnap hanno la possibilita di usare le telecamerine ip per la videosorveglianza e se si come funzionano? nel senso registrano per un dato tempo impostato? e quanto spazio occuperebbe la registrazione sull'HD? oppure c'è solo la possibilita di vedere al momento cosa riprende la cam? Per il momento penso basti cosi ho già letto qualcosa dal sito produttore,...per ora vi ringrazio per le risposte
Gestione del NAS da Android
Re: Gestione del NAS da Android
Per gestire il NAS puoi usare l'app ufficiale QNAP QManager.
La spazio occupato dalle registrazioni delle IPCam dipende da diversi fattori (FPS, Codec etc). Puoi programmare la registrazione come ti pare, anche in base al movimento, oltre che per fascie orarie. A prescindere da questo puoi sempre vedere in tempo reale le cam anche con device Android con l'altra app VMobile, che però è compatibile solo con l'ultima versione della Surveillance Station (la PRO).
La spazio occupato dalle registrazioni delle IPCam dipende da diversi fattori (FPS, Codec etc). Puoi programmare la registrazione come ti pare, anche in base al movimento, oltre che per fascie orarie. A prescindere da questo puoi sempre vedere in tempo reale le cam anche con device Android con l'altra app VMobile, che però è compatibile solo con l'ultima versione della Surveillance Station (la PRO).
grazie per la risposta molto esauriente...un altra cosa se posso chiederla direttamente da qui....
mi chiedevo visto che c'è la possibilita di inserire hd esterni dalle varie prese usb se questi potessero funzionare lo stesso in tutto come uno interno oppure no? perche sono indeciso se comprare uno ad un disco o da due non sapendo poi eventualmente se 1 o 2 mi basteranno mi interessava sapere l'uso eventuale di un HD usb grazie
mi chiedevo visto che c'è la possibilita di inserire hd esterni dalle varie prese usb se questi potessero funzionare lo stesso in tutto come uno interno oppure no? perche sono indeciso se comprare uno ad un disco o da due non sapendo poi eventualmente se 1 o 2 mi basteranno mi interessava sapere l'uso eventuale di un HD usb grazie
un altra cosa ....del backup a me non interessa molto per cui volevo sapere se è possibile disattivarlo...per capire bene come funzionerebbe il backup? ovvero se metto un hd da 2 tb il nas se ne tiene 1 per il backup e l'altro spazio ci posso mettere tutti files che voglio? funziona cosi? scusate ma cerco di farmi un'idea prima di fare la spesa grazie
si i dischi esterni funzionano come quelli interni, tenendo però presente che passando per un ulteriore interfaccia (SATA, USB2 o USB3) cmq hanno prestazioni diversi dai dischi interni.
Il backup decidi tu se usarlo o no.
Il backup decidi tu se usarlo o no.