Quale mi servirebbe?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Ale_27

Quale mi servirebbe?

Messaggio da Ale_27 »

Ciao ...mi piaceva avere un consiglio per evitare di comprare un qnap inutile per il mio utilizzo sia nel caso di troppo potente o troppo poco potente...quello che ci andrei a fare sarebbero penso le solite cose.....ossia lasciarlo scaricare dai vari torrent o emule, collegarlo tramite cavo al televisore, mettere un paio di telecamere videosorveglianza e mantenerci un sito internet e collegarmici trabite cel o tablet.
Vedendo che nella fascia di prezzi che mi interessano ci sono 2 modelli ossia il 219 o il 212 mi piaceva sapere quale dei 2 fa meglio il suo lavoro per cio che mi servirebbe...ho notato che il primo ha il processore piu potente e piu ram e mi piaceva sapere se queste 2 cose sono fondamentali e nettamente superiore al secondo (212) per l'uso che ci andrei a fare o basta tranquillamente il 212 o addirittura il 112 ? grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Quale mi servirebbe?

Messaggio da luciano »

Se il tuo budget lo consente, considerando anche l'acquisto dei dischi rigidi, io andrei col 219.
Ale_27

Messaggio da Ale_27 »

si ma perche ? era questo che cercavo di capire......
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

principalmente perchè le prestazioni di rete sui NAS di questa fascia sono molto influenzate dal processore a bordo, per cui col 219, specie se hai file di grosse dimensioni, vai meglio.
Ale_27

Messaggio da Ale_27 »

quindi con ad es un ts 212 avrei difficolta a vedere poi film in tv ad es? è che non vorrei spendere una grande cifra visto lutilizzo che ne dovrò fare pero ecco se non va bene un altre 100 euro ce li metto ma volevo capire se ne vale la pena...grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ale_27 ha scritto:quindi con ad es un ts 212 avrei difficolta a vedere poi film in tv ad es?
assolutamente no, la differenza è solo nel tempo che impieghi per trasferire il file per es. dal PC al NAS.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”