HTTPS e NAS

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
okuco
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2012, 19:59

HTTPS e NAS

Messaggio da okuco »

Ciao a tutti,
ho da poco configurato il servizio mycloudnas sulla ma TS-212 Turbo e via HTTP ci accedo correttamente.
Ora vorrei securizzare l'accesso via windows utilizzando il protocollo HTTPS. Potreste spiegarmi come fare?
Come router ho un Netgear DGN2200 con servizio UPnP attivo.
Ho assegnato un IP fisso alla NAS, a questo punto dovrei fleggare "accedi solo con ssl su NAS" e creare una regola sul router per forwdare le richieste in arrivo sulla 443 della NAS?
A livello di certificati dovrei fare qualcosa in particolare?
Grazie
Marco
okuco
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2012, 19:59

Re: HTTPS e NAS

Messaggio da okuco »

sistemato da me :)
M
Caserio
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 nov 2010, 14:12

Re: HTTPS e NAS

Messaggio da Caserio »

AIUTO!!!
Come lo hai sistemato?
ettorwe
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2012, 19:52

Re: HTTPS e NAS

Messaggio da ettorwe »

vorrei sapere anche io. grazie in anticipo
Avatar utente
Dallas
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:03

Re: HTTPS e NAS

Messaggio da Dallas »

Mi aggiungo alla richiesta: hai attivato la connesisone SSL e aperto la 443, quindi con scambio automatico di un certificato "standard" al primo accesso oppure hai spuntato il "forza solo connessioni SSL" e ti sei creato/comperato un certificato? O hai scaricato quello del NAS?
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
buntu
Messaggi: 180
Iscritto il: 30 giu 2011, 21:56

Re: HTTPS e NAS

Messaggio da buntu »

Dallas ha scritto:Mi aggiungo alla richiesta: hai attivato la connesisone SSL e aperto la 443, quindi con scambio automatico di un certificato "standard" al primo accesso oppure hai spuntato il "forza solo connessioni SSL" e ti sei creato/comperato un certificato? O hai scaricato quello del NAS?
A me funziona senza certificato. Ogni volta compare il messaggio di sicurezza del broswer, clicco su continua e riesco cmq ad accedere.

Sul router UPNP disabilitato, ho creato una regola di forward per le connessioni in entrata sulla porta 443 HTTPS
Rispondi