Ciao a tutti,
possiedo da svariato tempo un TS-119, sempre usato senza problemi
ho installato la versione 3.8 del firmware
da ieri sera quando lo accendo la luce rossa blinka in continuazione
ho pensato prima che potesse essere un problema hardware o del QNAP oppure del disco
per verificare ho tolto il disco, ho rifatto il boot del disco e sento il suono corto all'inizio e quello lungo dopo
dunque, confermatemelo per favore, non dovrebbe essere un problema hw del QNAP
ho provato a leggere il disco da una macchina virtuale linux e non ci sono problemi di lettura, ho provato un fsck e non mi ha dato nessun errore
se rifaccio partire il QNAP senza disco lo fa senza problemi
mentre se lo faccio partire con il disco rimane sempre la luce rossa che blinka
idee o suggerimenti?
grazie
.Stefano
problema boot
Re: problema boot
E' un'errore questo è sicuro, ma quando è così riesci ad accedere alla pagina web di amministrazione per vedere che cosa dice?
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Re: problema boot
no :(
riesco ad accedere solo con ssh partendo senza il disco attaccato
riesco ad accedere solo con ssh partendo senza il disco attaccato
Re: problema boot
Uhmmm...brutto segnale ..almeno di primo acchito. Allora, visto che senza hdd il nas non segnala errori collegati alla pagina web senza l'hdd e prova a vedere se hai qualche indicazione dai log...sempre che li tenga in memoria. Diversamente meglio che metti al sicuro i dati via pc e poi pialli tutto e vedi se ti ridà problemi.
Non vedo alternative tranne quella di aprire un ticket di assistenza sul sito della Qnap.
Bye
Fred
Non vedo alternative tranne quella di aprire un ticket di assistenza sul sito della Qnap.
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Re: problema boot
non riesco a collegarmi alla pagina :(
cercherò altro disco da usare
sul forum ci sono le istruzioni per aprire un ticket di assistenza?
grazie 1000
.Stefano
cercherò altro disco da usare
sul forum ci sono le istruzioni per aprire un ticket di assistenza?
grazie 1000
.Stefano