Problemi vari con TS-210 / Mac / Twonky .. HELP!

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
qcop
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 nov 2009, 23:01

Problemi vari con TS-210 / Mac / Twonky .. HELP!

Messaggio da qcop »

Ciao a tutti. Ho un TS 210, un MC Book-Pro con OSX Mountain Lion, un PC con Vista il tutto collegato con un D-Link 815 a cui è collegato anche un Panasonic Viera.

Il NAS è configurato come server Samba. Ho due dischi WD da 1,5TB in Raid2.

Ho una serie di problemi con il NAS che mi rende impossibile fare la benché minima cosa senza avere qualche problema.

Qnap Finder non rileva il server: questo né sul Mac né sul PC. Riesco collegarmi con windows explorer e con il Finder, riesco ad accedere alla pagina del NAS, ma il inder non lo rileva. Qnap finder aggiornato all'ultima versione disponibile.

Instabilità del collegamento con il MAC: nel trasferimento di file molto grandi la velocità è 'intermittente' nel senso che alle volte passano parecchi secondi, decine di secondi, senza progress, nel peggiore dei casi perde il collegamento con NAS. Questo accade anche quando sto lavorando su un file che risiede sul NAS o con librerie che puntano a file sul NAS (iTunes ad esempio, o Aperture). Inoltre, e questa è la cosa + strana, se devo trasferire un file da una cartella ad un altra sul server, tipicamente da Qdownload a Qmultimedia, il più delle volte la copiatura abortisce perchè la sorgente non è più disponibile. Questo tra l'altro cres un file 'fantasma' nella cartella di destinazione.

Aggiornamento Firmware: nella speranza che migliorasse qualcosa mi sono messo a tentare un aggiornamento dalla 3.7.0 che ho installata sul 210 alla 3.8.0. build 1114. Non c'è verso di riuscire, né con il live (ore di download) né con l'aggiornamento manuale, arrivato ad una certa percentuale, diciamo dal 10 al 50%, viene il messaggio 'failed to update'. riprovato almeno dieci volte, sia dal Mac che dal PC, ma senza riuscire a completare l'aggiornamento.

Twonky e riproduzione sul TV: a parte una certa lentezza nel trovare il server, che ho attribuito alla quantità di film, foto e file musicali, il prblema è che non riesco a vedere i film, quelli che fino a qualche mese fa vedevo senza nessun problema di riproduzione adesso o non partono (quando seleziono il film compare un 'attendere prego' che nella maggior parte dei tentativi si trasforma in un 'file illeggibile') oppure insisitendo con parecchie aperture dello stesso file compare una schermata con una barra di progress e alla fine il file parte, solo che si interrompe in continuazione, come se facesse un buffering o se aspettasse il collegamento con il NAS. Giusto ieri sera ho provato ad installare Twonky 7.0.9 dalla 6.0.3 che avevo, ma anche dopo averla ablitata non funziona, quando provo a collegarmi con la porta :9000 non trova niente. Ovviamente il TV non trova il server.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche consiglio su come migliorare la situazione.
Rispondi