Un NAS per l'audio/video

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
TEO83

Un NAS per l'audio/video

Messaggio da TEO83 »

Ciao a tutti.

Mi presento: mi chiamo Matteo e scrivo da Carrara. : Smile :

Vorrei acquistare un NAS per memorizzare un bel po' di musica e di film (attualmente sono a circa 2 TB) per farla leggere in streming (mediante powerline) al mio lettore BD da tavolo.

Il problema che ho riscontrato con alcuni software/server presenti nei NAS consiste nel fatto che, non tutti i file audio/video vengono letti dagli stessi, mi riferisco in particolare alle ISO e ad alcuni file musicali con estensioni più "rare" ((.shn, .mpc, .wv, .ogg, .aiff...).

Avreste consigli da darmi?

Grazie mille, saluti. : Smile :
Matteo
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Un NAS per l'audio/video

Messaggio da luciano »

.... sicuro che sia il server di streaming presente sul NAS a non supportare i formati? In genere è il media player il "colpevole".
TEO83

Messaggio da TEO83 »

Ciao.

Prima di tutto faccio una doverosa precisazione: le ISO vengon lette, e tutto ciò che ho detto l'ho letto sul web, non ho fatto prove anche perchè un NAS con gli hard disk costicchia.

Il mio lettore BD si chiama Oppo BDP-95 e legge tutto tranne che i file audio da me menzionati nel primo post.
Però mi dissero che i file .ape che l'Oppo legge senza problemi, non sono supportati dai software dei NAS... io ho capito così...

Grazia ancora, ciao:)
Matteo
andreapepp

Messaggio da andreapepp »

...mi fido poco della powerline...non vorrei che faccia da collo di bottiglia...

Inoltre la lettura delle iso con l'oppo l'hanno eliminata tempo fa con qualche aggiornamento del firmware, pertanto puoi leggere solo file mkv 1080p untouched...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”