Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da verde67 »

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, dopo aver letto di tutto ho parecchie cose ancora poco chiare per mia ignoranza.
Ho la necessità di collegarmi da casa al mio Nas TS-409 Pro in ufficio con il mio Pc portatile con SO XP pack 3, il router dell' uffico è Vigor2600 plus series annex A mentre il router di casa è telecom, linea ADSL telecom in entrambi i luoghi.
Le mie domande sono:

1. Se conosco l'indirizzo IP del mio nas in ufficio non posso digitale da casa l'indirizzo ip nel browser tipo http: IPMioNas:8080 ? E' un indirizzo che funziona solo in locale nella rete dell'ufficio? Bisogna ricorrere al servizio DDNS per quello?
2. come si fa ad evitare intrusioni?
3. quale connessione è più sicura affinchè i dati non vengano letti da altri e qual'è la procedura per l'installazione?

Spero di essermi spiegata, come dicevo ho letto di tutto ma alcune cose non mi sono chiare per mia ignoranza e per la terminologia che non conosco. Spero che mi possiate aiutare a capire quello che i manuali non sono riusciti a fare.
Grazie in anticipo
Verde67 : Smile :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da n3rv0x »

Ciao allora devi ,ho utilizzare il sevizio del nas mycloudnas che fa tutto in automatico piu' semplice ma piu' rischioso o iscriverti ad un servizio di ddns tipo ,no-ip ,ed aprire le porte che ti servono per collegarti al nas del tuo Draytek in manuale.
Qnap Ts-453 Be
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da verde67 »

ciao grazie per avermi risposto, provo a iscrivermi a no-ip e poi ti faccio sapere.
: Chessygrin :
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da verde67 »

Ciao n3rv0x,
riprendo il discorso da dove l'ho interrotto. Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, creato un account no-ip.com e tutto sembrava andare per il verso giusto ma per poco, collegamento riuscito senza problemi apparenti. Mi collego al nas da pc in remoto tramite mio cellulare, per la prima mezz'ora senza problemi, poi il nas non ha più risposto. Ora riesco solo ad arrivare alla home dell'amministrazione ma inserito user e psswrd più niente. Una volta rientrato in studio ho provato a collegarmi in locale con il finder ma succede la stessa cosa, arrivo alla home e non riesco più ad andare avanti. L'unica cosa strana è che il ceritficato del nas è scaduto e ho detto a firefox di ammetterlo come eccezzione. Ho riavviato il modem svuotato cache di firefox ma niente.
Hai qualche idea per aiutarmi.
Grazie : Hurted :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da n3rv0x »

Ma che certificato e' scaduto?
Qnap Ts-453 Be
verde67
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:48

Re: Collegamento a Nas TS-409 Pro da casa

Messaggio da verde67 »

ciao, non mi arrivano la notifiche quando rispondi.
Il certificato di sicurezza del Nas; ho comunque spento e riacceso e ora funziona anche se parzialmente: non ho capito cosa sia successo, non riesco ad accedere alla multimedia station errore "The requested URL '/MSV2/' was not found on this server" mentre in locale la vedo.

Vorrei anche capire quale connessione è più sicura affinchè i dati non vengano letti da altri, sto usando SSL, ma non ci capisco molto.

Grazie per l'aiuto
Rispondi