UPS APC per TS-269L
UPS APC per TS-269L
Ciao a tutti...ho ordinato ora un QNAP TS-269L e non ne ho mai posseduti prima,per le mie esigenze lavorative attuali dovrebbe essere un ottimo nas. insieme al nas ho acquistato 2 HD Wester Digital Red da 2TB.
Sto scegliendo ora il gruppo di continuità, e come leggo anche su questo forum, sul sito della qnap non è molto chiara la situazione di compatibilità se non per pochi gruppi.
Io sarei intenzionato al Back-Ups 650 CS oppure al 500 CS ma penso più al primo visto la differenza di prezzo ed autonomia in batteria anche se il mio nas non consuma molto...e a questo collegherei solo nas e modem router.
Vorrei chiedervi conferma sulla compatibilità se qualcuno lo ha provato...come firmware del nas non so dirvi con quale mi arriva ma penso che un upgrade all'ultimo lo farò nell'immediato...penso che non dovrebbero esserci problemi sulla gestione della batteria da parte del nas ma se qualcuno mi da qualche conferma in più ordino con più sicurezza l'ups.
QUalche altro consiglio sulla scelta è ben accettato...grazie.
EManuele
Sto scegliendo ora il gruppo di continuità, e come leggo anche su questo forum, sul sito della qnap non è molto chiara la situazione di compatibilità se non per pochi gruppi.
Io sarei intenzionato al Back-Ups 650 CS oppure al 500 CS ma penso più al primo visto la differenza di prezzo ed autonomia in batteria anche se il mio nas non consuma molto...e a questo collegherei solo nas e modem router.
Vorrei chiedervi conferma sulla compatibilità se qualcuno lo ha provato...come firmware del nas non so dirvi con quale mi arriva ma penso che un upgrade all'ultimo lo farò nell'immediato...penso che non dovrebbero esserci problemi sulla gestione della batteria da parte del nas ma se qualcuno mi da qualche conferma in più ordino con più sicurezza l'ups.
QUalche altro consiglio sulla scelta è ben accettato...grazie.
EManuele
Re: UPS APC per TS-269L
Se sono nella lista di compatibilità vanno bene. Se ti riferisci al discorso onda a gradini piuttosto che sinusoidale, ti posso dire che io ho un UPS (APC) che ha forma d'onda ad approssimazione a gradini che in teoria non è consigliata dai produttori di UPS per i NAS, ma personalmente non ho mai avuto problemi.
non mi riferivo al tipo di onda...su quello anche io non ho mai avuto problemi con gli apc
Io mi riferivo alla compatibilità sulle funzioni di spegnimento programmato del qnap dopo che l'alimentazione passa sulla batteria del gruppo di continuità...insomma mi interesserebbe che dialoghino tra di loro dal momento che i modelli CS dell' apc che ho indicato non si trovano nelle liste di compatibilità della QNAP...e nel wiki non ci sono prove con il nas che ho acquistato.
nelle compatibilità c'è il modello ES e anche li ho dei dubbi sui modelli italiani....preferirei un modello cs 650 o cs 500.
ho letto sul forum che con i firmware più recenti non dovrebbero esserci problemi...ma se qualcuno li ha provati procedo con più sicurezza all'acquisto.
Io mi riferivo alla compatibilità sulle funzioni di spegnimento programmato del qnap dopo che l'alimentazione passa sulla batteria del gruppo di continuità...insomma mi interesserebbe che dialoghino tra di loro dal momento che i modelli CS dell' apc che ho indicato non si trovano nelle liste di compatibilità della QNAP...e nel wiki non ci sono prove con il nas che ho acquistato.
nelle compatibilità c'è il modello ES e anche li ho dei dubbi sui modelli italiani....preferirei un modello cs 650 o cs 500.
ho letto sul forum che con i firmware più recenti non dovrebbero esserci problemi...ma se qualcuno li ha provati procedo con più sicurezza all'acquisto.
luciano ha scritto:Se sono nella lista di compatibilità vanno bene. Se ti riferisci al discorso onda a gradini piuttosto che sinusoidale, ti posso dire che io ho un UPS (APC) che ha forma d'onda ad approssimazione a gradini che in teoria non è consigliata dai produttori di UPS per i NAS, ma personalmente non ho mai avuto problemi.
Ricordo male o leggendo nel forum ho visto che tu hai un Back-Ups ES 550?
Ho optato per l'acquisto di questo gruppo di continuità che è nella lista di compatiblità e testati da QNAP...prenderei il BE550G-IT che am parte le spine italiane dovrebbe essere uguale... ma tutti i fornitori che ho contattato al momento non mi hanno confermato che in confezione c'è il cavo di comunicazione e non è neppure indicato.
Mi sai dire qualcosa a riguardo?
prendere il gruppo senza collegamenti di comunicazione mi pare assurdo.
Grazie.
Ema
si io ho quel modello e il cavo seriale (RJ54-USB) è in dotazione ovviamente.
Come pensavo io...ma tutti i negozi online che ho contattato dicono che non mi garantiscono che ci sia che non è indicato nemmeno nel sito APC.
Mi sembra assurda come cosa...mah...che lo abbiano tolto da quella versione?
Tra l'altro non ha senso che sia tra i compatibili sul sito QNAP se non ha cavo di comunicazione.
Mi sembra assurda come cosa...mah...che lo abbiano tolto da quella versione?
Tra l'altro non ha senso che sia tra i compatibili sul sito QNAP se non ha cavo di comunicazione.
Sinceramente anche se APC non desse il cavo in dotazione - ma ripeto mi sembra molto strano, visto che io ce l'ho trovato e cmq sentirei direttamente APC per eventuali variazioni - non capisco cosa c'entri col fatto che il suddetto UPS non debba essere in una lista di compatibilità.emagiul ha scritto: Tra l'altro non ha senso che sia tra i compatibili sul sito QNAP se non ha cavo di comunicazione.
non vorrei che oltre al cavo in dotazione abbiano tolto anche la porta di comunicazione nei nuovi modelli degli es...comunque ho contattato APC e vi aggiorno.
Io uso in ufficio senza nessun problema il cs 500 su un qnap ts-212 viene riconosciuto attaccando il cavo di comunicazione alla porta usb del nas. A casa ho un qnap ts-210 collegato ad un gruppo di continuità apc senza cavo dati...allora per farlo spegnere correttamente lo collego via rete ad un gruppo apc 650 e tramite indirizzo ip lo rileva senza prob. Spero di esserti stato di aiuto ciao
Questa mi giunge nuova Luciano, io ho un APC SUA 1500 e la forma d'onda e' perfettamente sinusoidale, gli APC di media e alta classe sono rinomati per la loro forma d'onda perfettamente sinusoidale e non a gradini.luciano ha scritto: ti posso dire che io ho un UPS (APC) che ha forma d'onda ad approssimazione a gradini
Io ho avuto anni fa piccoli APC con la porta seriale + il cavo emulatore USB e vi posso consigliare se lo dovete prendere oggi di lasciare perdere, acquistate quelli che montano di serie la porta USB B (la USB quadrata per intenderci) e non avrete problemi in futuro o meglio ancora quelli con la scheda di rete estraibile cosi la potete riusare sempre sui futuri APC.
grazie alex...ho contattato comunque la apc vediamo che mi rispondono se è in dotazione il cavo e se hanno mantenuto la porta di comunicazione...in alternativa ho pensato come mi confermi tu di mettere il cs 650 che la qnap mi ha risposto al contatto dicendo che sono compatibili ma non testati e per quello non sono nella lista ma non dovrebbero esserci problemi.
stevenb...quello che dice luciano è corretto e me lo hanno anche confermato in APC...i modelli back-ups e gli smart ups hanno la forma d'onda ad approssimazione sinusoidale a gradini e mi parlavano che per avere la totale sicurezza sui nas bisognerebbe andare sui modelli SMT che hanno un onda pura... il modello che dici tu non ti so dire che non lo conosco.
Io comunque penso di stare su un back-ups per l'utilizzo che ne farò ,solo per lanciare lo spengimento, non penso di rischiare molto ed il rapporto prezzo utilizzo mi pare onesto.
stevenb...quello che dice luciano è corretto e me lo hanno anche confermato in APC...i modelli back-ups e gli smart ups hanno la forma d'onda ad approssimazione sinusoidale a gradini e mi parlavano che per avere la totale sicurezza sui nas bisognerebbe andare sui modelli SMT che hanno un onda pura... il modello che dici tu non ti so dire che non lo conosco.
Io comunque penso di stare su un back-ups per l'utilizzo che ne farò ,solo per lanciare lo spengimento, non penso di rischiare molto ed il rapporto prezzo utilizzo mi pare onesto.
La porta seriale emulata USB funziona perfettamente con i suoi software ma quando lo vai a collegare agli apparecchi dove non puoi installare il loro software, non e' garantito il funzionamento ecco perche' ti consiglio di prenderlo USB nativo cosi' sono SEMPRE e cmq compatibili con tutto.emagiul ha scritto:Io comunque penso di stare su un back-ups per l'utilizzo che ne farò ,solo per lanciare lo spengimento, non penso di rischiare molto ed il rapporto prezzo utilizzo mi pare onesto.
Prendilo USB nativo, fidati di me.
Stevenb ha scritto:Questa mi giunge nuova Luciano, io ho un APC SUA 1500 e la forma d'onda e' perfettamente sinusoidale, gli APC di media e alta classe sono rinomati per la loro forma d'onda perfettamente sinusoidale e non a gradini.luciano ha scritto: ti posso dire che io ho un UPS (APC) che ha forma d'onda ad approssimazione a gradini
emagiul ha scritto:
stevenb...quello che dice luciano è corretto e me lo hanno anche confermato in APC...i modelli back-ups e gli smart ups hanno la forma d'onda ad approssimazione sinusoidale a gradini e mi parlavano che per avere la totale sicurezza sui nas bisognerebbe andare sui modelli SMT che hanno un onda pura...
adesso dovrei prendere un UPS giusto per il modem ed il nas e quindi ero diretto ai modelli APC sotto i 100 euro. Quelli con la porta seriale---> usb sono tutti compatibili con il software qnap ?
No, non lo sono tutti, almeno ufficialmente. Guardati la lista di compatibilità sul sito qnap e sulla sua wiki e fai la ricerca in questo forum....trovi di sicuro la risposta che ti serve.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
quindi non tutti gli UPS con la USB possono interfacciarsi al QNAP ?
Purtroppo, ma non so bene perchè, è così. Alcuni modelli, magari appartenenti alla stessa famiglia, sono compatibili, altri no.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Che io sappia tutti gli UPS che hanno la USB NATIVA ovvero quella di tipo B usano il protocollo STANDARD quindi TUTTI i NAS che possono collegarsi agli UPS via USB, vengono riconosciuti senza problemi.gianry ha scritto:quindi non tutti gli UPS con la USB possono interfacciarsi al QNAP ?
questa è una buona notizia... perchè potrei prendere un ups piu economico per usarlo solo per il TS269
Scusa, ma che intendi per "USB NATIVA"?Stevenb ha scritto:Che io sappia tutti gli UPS che hanno la USB NATIVA ovvero quella di tipo B usano il protocollo STANDARD quindi TUTTI i NAS che possono collegarsi agli UPS via USB, vengono riconosciuti senza problemi.gianry ha scritto:quindi non tutti gli UPS con la USB possono interfacciarsi al QNAP ?
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred