TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
pro-bo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2011, 00:34

TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da pro-bo »

Salve a tutti,

vorrei prendere una cam per visualizzazione da remoto e registrazione.

La cam sarà installata in un locale "A" il nas si trova in un altro edificio "B" e vorrei quindi registrare da remoto.

A tal proposito vorrei raccogliere le esperienze di chi ha già sperimentato questa cosa per effettuare un buona acquisto........cosa mi consigliate?

Grazie

;)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da luciano »

mmmh ovvero la ipcam come dialoga col NAS, via internet?
pro-bo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2011, 00:34

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da pro-bo »

si vorrei capire se è meglio avere il nas "sul posto" o se va bene anche la registrazione da remoto.

Nel primo caso, dovendo acquistare un altro QNAP solo per questo tipo di lavoro e aggiungendo anche la spesa della cam e di un disco, mi converrebbe quasi andare su un impiantino di video sorveglianza con recorder su HD.

mmmmhhhhhhhhh...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da luciano »

Non credo che la registrazione remota sia una strada percorribile sinceramente, i sistemi NVR sono studiati per avere tutto sulla stessa LAN...
pro-bo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2011, 00:34

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da pro-bo »

A questo punto mi conviene quasi prendere un semplice impiantino di videosorveglianza...devo valutare le due spese...il qnap offre comunque altre funzionalità...valuterò

Grazie per il supporto luciano, sempre molto disponibile ;)
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da ita3bc »

Perchè la registrazione remota non sarebbe "..una strada percorribile" ?!?

Bye
Fred
Bye
Fred
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da luciano »

Perchè - in funzione anche degli FPS e della qualità video prescelta - la vedo dura ad avere un sistema affidabile dovendo avere uno streaming ininterotto che transita su internet... inoltre non mi pare che sui QNAP &Co - ma non qui non sono sicuro al 100% - sia possibile configurare una IPcam remota.
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da ita3bc »

Per carità, è vero che dipende in buona parte dalla qualità delle rete che si ha, quindi sarebbe prima necessario farne una verifica. Ma il flusso non è così enorme, soprattutto se la cam supporta l'H264. Intendiamoci, non vorrei aver frainteso la richiesta di *pro-bo*: se vuole che la cam venga gestita in remoto dalla SS del Nas, allora ha ragione Luciano a dire che la SS della Qnap non lo permette. Ma se gli "basta" che i dati di registrazione stiano nel nas, allora può dirottare il flusso verso un ftp-server.

Bye
Fred
Bye
Fred
pro-bo
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2011, 00:34

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da pro-bo »

Ciao ita3bc,
la mia richiesta è questa: vorrei mettere una cam in un luogo "A" e registrare su un TS-412 in un luogo "B" (da remoto) dalle 20 alle 9; questo è esattamente quello che vorrei fare.

Esiste sicuramente il problema della rete ma
- sarebbe occupata in upload la banda della rete in "A" (e questo potrebbe incidire molto sul servizio internet nel luogo "A" - ma non sarebbe tuttavia un problema considerando che la registrazione viene fatta proprio perchè non è presente nessuno in quella fascia oraria)
- sarebbe forse meno grave l'occupazione in "down" sulla rete "B"

....o mi sbaglio?!
DjMarvel
Messaggi: 405
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:22

Re: TS-412 Consiglio CAM registrazione da remoto

Messaggio da DjMarvel »

io probabilmente farò così con 2 cam. le collego tramite una antenna tipo NanoBeam e per il nas saranno sempre sulla stessa rete.
Qualcuno ci ha già provato così?
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”