Buongiorno a tutti,
Visti gli ultimi risvolti a livello europeo per quel che riguarda il peer to peer, pur essendo un utilizzatore di torrent che scarica solo contenuti legali, potrebbe essere molto facile incappare in qualche click errato e magari (con la fortuna che mi ritrovo :D ) venire intercettato da qualche software - major che oltre a violare il mio diritto alla privacy, evidenzierebbe il mio indirizzo ip come potenziale PIRATA (in questo paese siamo arrivati al limite della paranoia), percio' sento il bisogno di tutelarmi rendendo anonimo il mio ip.
Utilizzando un Qnap TS-109 II con download server (bittorrent), come posso rendere anonimo il mio ip magari attraverso un applicazione esterna o un sito proxy???
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che vogliono aiutarmi.
Grazie
Nascondere indirizzo IP Su BT
Re: Nascondere indirizzo IP Su BT
Propio nessuno ne sa qualcosina???? :?: :?:
Possibile che non esista un modo per tutelarci contro chi vuole invadere la nostra privacy??????
Possibile che non esista un modo per tutelarci contro chi vuole invadere la nostra privacy??????
Non penso ci siano problemi a lasciare visibile il tuo ip se non scarichi nulla di illegale.
Nello stesso tempo, anche se fosse possibile nasconderlo, il tuo ISP tiene traccia del tuo traffico e dei tipi di collegamento (P2P, Voip, Http, etc) che effettui dal tuo punto di accesso.
E' come fare una telefonata con il mascheramento del numero, chi riceve la telefonata non vede il numero ma il tuo gestore tiene traccia di hai chiamato ( per non dire altro. :shock: ). e dato che sono gli ISP che potranno limitarti la banda o bloccarti taluni protocolli non cambia molto avere un ip mascherato.
Nello stesso tempo, anche se fosse possibile nasconderlo, il tuo ISP tiene traccia del tuo traffico e dei tipi di collegamento (P2P, Voip, Http, etc) che effettui dal tuo punto di accesso.
E' come fare una telefonata con il mascheramento del numero, chi riceve la telefonata non vede il numero ma il tuo gestore tiene traccia di hai chiamato ( per non dire altro. :shock: ). e dato che sono gli ISP che potranno limitarti la banda o bloccarti taluni protocolli non cambia molto avere un ip mascherato.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Grazie per la risposta :)
Quindi mi sembra di capire che reti tor, proxy e servizi vari (magari messi a disposizione da "pirate Bay" sono inutili agli occhi dell'ISP.
Sarebbe veramente utile he in un futuro update del firmware fosse inclusa una qualche applicazione per agganciarsi a queste reti.
Chiaramente la mia preucupazione non è data dallo scaricare contenuti illegali, che è sempre da evitare, ma dal fatto che in buona fede uttilizando bittorrent( indispensabile per scaricare gli utilissimi contenuto opensouce e free) per quanto ci si sta attenti esiste il rischio di incappare in qualche diritto d'autore senza esserne consapevoli, e visto l'andazzo italiano ne fanno le spese sempre le persone oneste.
Inoltre non penso essere l'unico utente che potrebbe dare fastidio che una società comerciale abbia la piena possibilità di visionare, senza l'ausilio di una mia precisa autorizzazione, tutto il mio traffico dati personale.
Quindi mi sembra di capire che reti tor, proxy e servizi vari (magari messi a disposizione da "pirate Bay" sono inutili agli occhi dell'ISP.
Sarebbe veramente utile he in un futuro update del firmware fosse inclusa una qualche applicazione per agganciarsi a queste reti.
Chiaramente la mia preucupazione non è data dallo scaricare contenuti illegali, che è sempre da evitare, ma dal fatto che in buona fede uttilizando bittorrent( indispensabile per scaricare gli utilissimi contenuto opensouce e free) per quanto ci si sta attenti esiste il rischio di incappare in qualche diritto d'autore senza esserne consapevoli, e visto l'andazzo italiano ne fanno le spese sempre le persone oneste.
Inoltre non penso essere l'unico utente che potrebbe dare fastidio che una società comerciale abbia la piena possibilità di visionare, senza l'ausilio di una mia precisa autorizzazione, tutto il mio traffico dati personale.