qnap > modem > computer

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
wolfff81

qnap > modem > computer

Messaggio da wolfff81 »

Intanto scusatemi se ho sbagliato posto. Non ho trovato un'area per i problemi e i consigli. Se ho sbagliato chiedo agli amministratori gentilmente di spostarmi nel posto giusto e la prossima volta lo metterò lì.

Ho collegato il nas a 6 hard disk al modem fastweb tramite una porta ethernet e poi ho collegato il modem ovviamente al mac tramite cavo e anche tramite wifi (il wifi mi serve per la stampante che è distante).

Quando trasferisco i file da e sul qnap la connessione internet viene enormemente rallentata.

Potete darmi qualche suggerimento su come rendere il qnap autonomo senza che influenzi la velocità internet?

Poi un'altra cosa. I file che trasferisco tramite Filezilla FTP sul nas vanno mediamente a 10-20 Mb al secondo. Che voi sappiate è normale oppure c'è un modo per aumentare la velocità?

Ho provato a mettere 2 cavi ethernet e a fare quel settaggio relativo al bilanciamento di carico ecc e anche a vedere il discorso degli IP submask e ethernet 100 o 1000. Ho cercato di leggere guide e ho fatto varie prove per più di qualche mese. Non sono riuscito a capirci nulla. Una volta ho anche collegato il qnap direttamente al mac tramite ethernet e sembrava andare più veloce il trasferimento ma poi ho pensato di condividere delle cartelle in modo da creare degli account ftp da dare a chi mi doveva passare del materiale e l'ho rimesso sul modem. Ma anche questo all'inizio le persone sono riuscite a collegarsi da fuori, poi non ci sono riuscite più e comunque il trasferimento era lentissimo e ho rinunciato.

Mi date una mano a fare un po di ordine mentale e a configurarlo come si deve? sicuramente sono io che sbaglio qualcosa..

Grazie davvero,
Stefano
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: qnap > modem > computer

Messaggio da luciano »

E' difficile fare troubleshooting su una rete senza poterci dare un'occhiata. Prova ad essere più dettagliato, per esempio disegnando uno schema, dove siano specificati tutti gli indirizzi di rete dei singoli componenti...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”