operazioni upgrade NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
tommyk

operazioni upgrade NAS

Messaggio da tommyk »

vengo da un ts-219

e ho ora un ts 259 pro

volendo upgradare la macchina senza perdere i dati come posso operare, cioè trasferire tutti i contenuti da un nas all'altro?

i due nas hanno diversi processori uno è un ARM euno è un ATOM ci sono problemi?

posso staccare un disco dal primo e metterlo nel secondo e lasciare fare la procedura di replicazione automatica?

e il backup degli utenti e delle configurazioni saranno mantenute importando il file di backup del qnap?

inoltre tutte le applicazioni installate tra cui donkey e joomla etc.. saranno perfettamente funzionanti?

GRAZIE
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: operazioni upgrade NAS

Messaggio da luciano »

Basta che sposti i dischi da un NAS all'altro. Spegni tutto, sposti (tutti) i dischi dal vecchio al nuovo e riaccendi. I QPKG che sono specifici per la piattaforma vanno reinstallati. E' tutto scritto nel manuale...
WEBCO
Contatta:

Problemi NAS ts219 con utenti

Messaggio da WEBCO »

: Andry : Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con la gestione utenti. Ho problemi a fare l'accesso con un utente diverso da Admin, dovendo gestire con questo Ts219 una decina di di account. Il problema risiede al momento del cambio password :immetto la vecchia password e imposto la nuova, ma una volta finita l'operazione mi richiede di farla ancora e ancora. In pratica non accetta la nuova password. Vorrei sapere come mai succede,o se deriva dal fatto che la password e' appena di otto caratteri senza caratteri speciali, e se questi debbono necessariamente essere usati.
: Andry : : Sailor :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Webco, accesso.... dove?
WEBCO
Contatta:

Messaggio da WEBCO »

Quando cerco di attivare l'utente x in modo da renderlo disponibile dal web per i colleghi cicla sempre sul cambia password, come se non riuscisse a scrivere nei registri che l'oprazione e' avvenuta.Mentre per resto delle funzioni non ho avuto grossi problemi.
: Andry :
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Solo l'admin ha l'acceso alle impostazioni del NAS .
Qnap Ts-453 Be
Rispondi