vengo da un ts-219
e ho ora un ts 259 pro
volendo upgradare la macchina senza perdere i dati come posso operare, cioè trasferire tutti i contenuti da un nas all'altro?
i due nas hanno diversi processori uno è un ARM euno è un ATOM ci sono problemi?
posso staccare un disco dal primo e metterlo nel secondo e lasciare fare la procedura di replicazione automatica?
e il backup degli utenti e delle configurazioni saranno mantenute importando il file di backup del qnap?
inoltre tutte le applicazioni installate tra cui donkey e joomla etc.. saranno perfettamente funzionanti?
GRAZIE
operazioni upgrade NAS
Re: operazioni upgrade NAS
Basta che sposti i dischi da un NAS all'altro. Spegni tutto, sposti (tutti) i dischi dal vecchio al nuovo e riaccendi. I QPKG che sono specifici per la piattaforma vanno reinstallati. E' tutto scritto nel manuale...
Problemi NAS ts219 con utenti
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con la gestione utenti. Ho problemi a fare l'accesso con un utente diverso da Admin, dovendo gestire con questo Ts219 una decina di di account. Il problema risiede al momento del cambio password :immetto la vecchia password e imposto la nuova, ma una volta finita l'operazione mi richiede di farla ancora e ancora. In pratica non accetta la nuova password. Vorrei sapere come mai succede,o se deriva dal fatto che la password e' appena di otto caratteri senza caratteri speciali, e se questi debbono necessariamente essere usati.
Webco, accesso.... dove?
Quando cerco di attivare l'utente x in modo da renderlo disponibile dal web per i colleghi cicla sempre sul cambia password, come se non riuscisse a scrivere nei registri che l'oprazione e' avvenuta.Mentre per resto delle funzioni non ho avuto grossi problemi.