vengo da un ts-219
e ho ora un ts 259 pro
volendo upgradare la macchina senza perdere i dati come posso operare, cioè trasferire tutti i contenuti da un nas all'altro?
i due nas hanno diversi processori uno è un ARM euno è un ATOM ci sono problemi?
posso staccare un disco dal primo e metterlo nel secondo e lasciare fare la procedura di replicazione automatica?
e il backup degli utenti e delle configurazioni saranno mantenute importando il file di backup del qnap?
inoltre tutte le applicazioni installate tra cui donkey e joomla etc.. saranno perfettamente funzionanti?
GRAZIE
operazioni upgrade NAS
Re: operazioni upgrade NAS
Basta che sposti i dischi da un NAS all'altro. Spegni tutto, sposti (tutti) i dischi dal vecchio al nuovo e riaccendi. I QPKG che sono specifici per la piattaforma vanno reinstallati. E' tutto scritto nel manuale...
Problemi NAS ts219 con utenti

Webco, accesso.... dove?
Quando cerco di attivare l'utente x in modo da renderlo disponibile dal web per i colleghi cicla sempre sul cambia password, come se non riuscisse a scrivere nei registri che l'oprazione e' avvenuta.Mentre per resto delle funzioni non ho avuto grossi problemi.