Quesito hd
Quesito hd
Ciao a tutti,
ho un TS 412 con 1 hd da 3 tb. Oggi ho montato un hd da 500gb così da utilizzare un hd che avevo lasciato in garage. Ora la mia domanda è: come faccio a far si che lo spazio disponibile non venga unito tra i due hard disk ma che vengano visti due hard disk separati? Se non ho capito male mettendone uno così, lo spazio totale viene unito e nel caso di rottura di uno dei due hd perdo tutto. correct?
grazie
ho un TS 412 con 1 hd da 3 tb. Oggi ho montato un hd da 500gb così da utilizzare un hd che avevo lasciato in garage. Ora la mia domanda è: come faccio a far si che lo spazio disponibile non venga unito tra i due hard disk ma che vengano visti due hard disk separati? Se non ho capito male mettendone uno così, lo spazio totale viene unito e nel caso di rottura di uno dei due hd perdo tutto. correct?
grazie
Re: Quesito hd
JBOD !
Non avendolo mai configurato ti consiglio di cercare tra le wiki della QNap !!!
Non avendolo mai configurato ti consiglio di cercare tra le wiki della QNap !!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Direi che il JBOD non corrisponde a quello che vorrebbe fare *kiwi1342*. Il JBOD unisce due o più hdd per essere visti come un'unica unità. Una specie di RAID0 solo che il JBOD memorizza i dati in maniera sequenziale, rimpiendo prima il primo hdd e poi passa al secondo. Quello che chiede *kiwi1342*, se ho letto bene, è di renderli indipendenti; quindi è necessario installare il secondo hdd come disco singolo. Quindi dal menu web scegliere l'opzione appropriata.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
ok, ma così facendo non mi cancella i dati dal primo hd? Al momento credo che di default me l'abbia creato come disco singolo. Come faccio a capirlo? Come posso vedere i due dischi singoli da windows?
grazie per l'aiuto!
grazie per l'aiuto!
Certo che il primo, visto che era lui da solo, te lo ha creato come disco singolo. Ora, inserendo il secondo attivi dal menù la creazione del nuovo disco singolo specificando dalla lista a quale disco ti stai riferendo.
Così facendo i dati del primo disco non vengono toccati.
Poi per farli vedere da winzoz come unità di rete, crei i link di collegamento con la/le cartella/e che hai creato sui singoli hdd.
Bye
Fred
Così facendo i dati del primo disco non vengono toccati.
Poi per farli vedere da winzoz come unità di rete, crei i link di collegamento con la/le cartella/e che hai creato sui singoli hdd.
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -
grazie primo step fatto. Si sta inizializzando ora. Per la seconda parte non mi è chiara. Come creo le cartelle sul secondo hard disk?
grazie
grazie primo step fatto. Si sta inizializzando ora. Per la seconda parte non mi è chiara. Come creo le cartelle sul secondo hard disk?
grazie
ok trovato. Basta andare nel pannello di creazioniu di cartelle condivise, creazione nuova cartella e scegliere l'hard disk su cui crearla.
Thanks!!!
Thanks!!!