RECUPERO FOTO CANCELLATE DA FIDANZATA

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Pocetta

Messaggio da Pocetta »

Buongiorno,
sono in possesso di un QNAP TS-219P TURBONAS, e premetto che non avevo il cestino di rete abilitato. Circa 5 Mesi fa, causa un brutto litigio, la mia ragazza ha cancellato una cartella di foto a mia insaputa, che solo oggi mi ha confessato di aver fatto. Ho qualche remota possibilità di recuperarle, sapendo esattamente la posizione precisa in cui era archiviata la suddetta cartella cartella, o devo dire per sempre ADDIO a quelle foto?

Grazie
pietrone
Contatta:

Re: RECUPERO FOTO CANCELLATE DA FIDANZATA

Messaggio da pietrone »

ciao ! normalmente quando si cancella qualcosa da un filesystem si leva solamente una specie di flag che fa si che i dati vengano mostrati come presenti e intoccabili. Cancellandoli invece (levando il flag), lo spazio fisico sul disco occupato in precedenza dai dati cancellati (nel tuo caso credo foto) viene riutilizzato e sovrascritto da altri dati. Quindi se si ha l'accortezza di non più scrivere nulla sul disco dal momento che si é effettuata la cancellazione, ci sono delle buone possibilità di riecuperare quanto inavvertitamente cancellato (con programmini appositi), ma dopo 5 mesi .... me la vedo molto dura !!! Peccato !!!

Spero di essere stato chiaro ... cmq si puo sempre provare ... ma dubito altamente !!
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Pocetta ha scritto:.... Circa 5 Mesi fa, causa un .....
Puoi pure metterci tranquillamente una bella pietra sopra...ritieniti fortunato di essere riuscito a recuperare la tua fidanzata.. : Chessygrin : : WohoW :

Bye
Fred
Bye
Fred
drego85

Messaggio da drego85 »

ita3bc ha scritto:
Pocetta ha scritto:.... Circa 5 Mesi fa, causa un .....
Puoi pure metterci tranquillamente una bella pietra sopra...ritieniti fortunato di essere riuscito a recuperare la tua fidanzata.. : Chessygrin : : WohoW :

Bye
Fred
Quoto! ;)
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Pocetta

Messaggio da Pocetta »

Ok siete stati chiarissimi ... Spero sia vero che sono stato fortunato ad aver ritrovato la fidanzata ...
Grazie come sempre!
Pocetta

Messaggio da Pocetta »

In ogni caso ... quale sarebbe la procedura per provare?
drego85

Messaggio da drego85 »

Pocetta ha scritto:In ogni caso ... quale sarebbe la procedura per provare?
Dovresti smontare gli HD dal NAS per poi collegarli ad un PC!

Tramite un software di recupero puoi tentare di analizzare gli HD alla ricerca del contenuto perso, come software ti consiglio TestDisk in piattaforma Linux!

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Rispondi