sk di rete ko.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mscala
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 set 2011, 17:23

sk di rete ko.

Messaggio da mscala »

Salve, sono in possesso di un ts-459 pro ii da circa un anno con 4 dischi in raid 1 e due cavi di rete collegati su uno switch. Qualche giorno fa mi sono accorto che il led arancione di una scheda di rete è sempre fisso anche con cavo di rete staccato; incuriosito, ho fatto login sulla webapp e non appena accedo sul menu di configuzazione di rete, automaticamente mi si ripropone la pagina di login amministratore. Strano! il display del nas mi indica un error network connection lost. Suggerimenti?

Nel caso in cui il problema fosse legato ad un fattore hardware, qual'è la procedura per fare richiesta di un RMA direttamente sul sito qnap?
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

sk di rete ko.

Messaggio da azzola »

Mi e' successa la stessa cosa -> scheda di rete saltata

Devi richiedere RMA presso il rivenditore dove l'hai acquistato e spedirlo, per quanto riguarda i dischi basta che li estrai segnandoti l'ordine, quando tornerà a casa li reinserisci nel medesimo ordine e sei a posto (cerca di mantenere la stessa versione firmware del NAS pre RMA)


Sent from my iPhone using Tapatalk
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
mscala
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 set 2011, 17:23

Re: sk di rete ko.

Messaggio da mscala »

grazie per la risposta,
ma se me lo sostituiscono il controller raid sarà lo stesso? Diversamente dovrei riformattare i dischi!
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

sk di rete ko.

Messaggio da azzola »

No vai tranquillo, te lo ridanno indietro riparato o nuovo di zecca ma identico, nel mio caso me l'hanno sostituito in toto, unica cosa a cui prestare attenzione e' la versione del firmware... Nel caso fosse diversa procedi ad un upgrade o downgrade alla stessa versione di quello che avevi prima, avviando il NAS con un disco qualunque che hai in giro. Questi NAS sono Pensati in modo tale da poter spostare una configurazione di dischi su un altro NAS a patto che abbia almeno tante baie o piu quanti sono i dischi della tua config, a maggior ragione se e' lo stesso non ci sono problemi.

Ps: fai anche un backup di configurazione già che ci sei ^^
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Rispondi