Ciao a tutti
Sono un neo possessore di un TS 212 con due dischi da 1 Tera e sino a stamane tutto perfetto... configurato e connesso in LAN e WAN senza grossi problemi.
Oggi a pranzo ho notato che la spia di STATUS lampeggiava ad intermittenza rosso e verde... che fare?
Son andato nei registri di sistema e ho trovato questo duplice messaggio:
- "(Mirror Disk Volume : 1 2) The file system is not clean. It is suggested thet you "check disk"
- "(Mirror Disk Volume : Drive 1 2) RAID device in degraded mode"
Che significa?
Che fare???
IN Gestione Volume trovo inoltre che in Configurazione Corrente Volume Disco c'è una ricostruzione in corso...
Abbiate pazienza sapete spigarmi in parole semplici che è successo e cosa devo eventualemte fare?
Grazie mille!!!!
Led lampeggiante rosso e verde ad intermittenza
Re: Led lampeggiante rosso e verde ad intermittenza
Il fatto e ' proprio questo... non riscontro problemi particolari e nel menu' dei volumi non ci son segnalazioni di errori... Stamattina stava continuando la ricostruzione...
Ora dato che l'ho preso da poco, volevo capire se dovevo attivarmi x la garanzia...
Che fare?
Ora dato che l'ho preso da poco, volevo capire se dovevo attivarmi x la garanzia...
Che fare?
Fai finire il processo di ricostruzione poi vedi
Qnap Ts-453 Be
Ciao ti ringrazio molto
alla fine del processo di ricostruzione il lampeggio verde/rosso è cessato ed il NAS è ok...nessun problem a livello di dischi che sono ambedue ok...
unica bega è resettare un pò i vari collegamenti dato che non avevo impostato IP LAN statico
Grazie mille
Ciao
alla fine del processo di ricostruzione il lampeggio verde/rosso è cessato ed il NAS è ok...nessun problem a livello di dischi che sono ambedue ok...
unica bega è resettare un pò i vari collegamenti dato che non avevo impostato IP LAN statico
Grazie mille
Ciao
vanto76, per caso c'è stata un'interruzione di corrente? Quella potrebbe essere una causa, altrimenti non vorrei ci fosse un disco difettoso, che marca/modello sono i dischi?
Ciao Luciano --- purtroppo nuovi problemi
Forse sì.. c'era stata un'interruzione di corrente.
I dischio sono delle Seagate 31000524AS da 1 tera ciscuno (due in tutto)....
Ora dopo la ricostruzione tutto era tornato perfettamente apposoto ma nel dubbio ho lanciato la verifica dei due dischi ed alla fine il disco uno non è più visibile.
Ora il log si sistema mi dice:
"Drive 1 plugged out"
Che mi suggerite di fare?
Ho spento tutto e son in cerca di capire cosa fare?
Pensate sia opportuno rivolgersi alla Orion per la garanzia?
Forse sì.. c'era stata un'interruzione di corrente.
I dischio sono delle Seagate 31000524AS da 1 tera ciscuno (due in tutto)....
Ora dopo la ricostruzione tutto era tornato perfettamente apposoto ma nel dubbio ho lanciato la verifica dei due dischi ed alla fine il disco uno non è più visibile.
Ora il log si sistema mi dice:
"Drive 1 plugged out"
Che mi suggerite di fare?
Ho spento tutto e son in cerca di capire cosa fare?
Pensate sia opportuno rivolgersi alla Orion per la garanzia?