Diritti insufficienti su unità di rete

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gioloi

Diritti insufficienti su unità di rete

Messaggio da gioloi »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ma felice possessore di un QNAP TS-210 da oltre due anni di ininterrotto servizio. : Thumbup :

Premetto che ho provato a cercare la soluzione al problema prima di aprire il topic, quindi spero di non aver toppato. : Chessygrin :

La settimana scorsa ho formattato l'hard disk del PC (Windows Seven Home Premium 64 SP1) e reinstallato un po' di applicazioni (nota: il NAS non è stato toccato e, anzi, ha continuato a lavorare anche a PC fermo).

Come da precedente configurazione, assegno tramite Finder quattro lettere di unità ad altrettante cartelle del QNAP, due create da me e due già esistenti (Qdownload e Qmultimedia, per la precisione).
Di queste cartelle, una è impostata con diritti di lettura/scrittura per chiunque, mentre le altre tre possono essere scritte solo dall'amministratore.

Bene, al primo collegamento delle unità il sistema mi chiede le credenziali, le fornisco (admin + pass) e tutto va bene: ho quattro nuove unità che posso leggere e modificare senza problemi.

Il giorno dopo accendo il PC, le unità sono ancora lì, ci entro senza problemi ma appena provo a copiarci dentro un file (mi riferisco a una delle tre "blindate") mi dice che non ho i permessi sufficienti. Quel che è peggio, non mi apre una finestra dove poter inserire le credenziali. Mi dice soltanto "riprova o annulla", e ho un bel riprovare. : Andry :

Di fatto, devo disinstallare e reinstallare le unità ogni volta. Non mi pare una gran soluzione.

Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie mille in anticipo.
Rispondi