Sono nuovo del forum, ma felice possessore di un QNAP TS-210 da oltre due anni di ininterrotto servizio.

Premetto che ho provato a cercare la soluzione al problema prima di aprire il topic, quindi spero di non aver toppato.

La settimana scorsa ho formattato l'hard disk del PC (Windows Seven Home Premium 64 SP1) e reinstallato un po' di applicazioni (nota: il NAS non è stato toccato e, anzi, ha continuato a lavorare anche a PC fermo).
Come da precedente configurazione, assegno tramite Finder quattro lettere di unità ad altrettante cartelle del QNAP, due create da me e due già esistenti (Qdownload e Qmultimedia, per la precisione).
Di queste cartelle, una è impostata con diritti di lettura/scrittura per chiunque, mentre le altre tre possono essere scritte solo dall'amministratore.
Bene, al primo collegamento delle unità il sistema mi chiede le credenziali, le fornisco (admin + pass) e tutto va bene: ho quattro nuove unità che posso leggere e modificare senza problemi.
Il giorno dopo accendo il PC, le unità sono ancora lì, ci entro senza problemi ma appena provo a copiarci dentro un file (mi riferisco a una delle tre "blindate") mi dice che non ho i permessi sufficienti. Quel che è peggio, non mi apre una finestra dove poter inserire le credenziali. Mi dice soltanto "riprova o annulla", e ho un bel riprovare.

Di fatto, devo disinstallare e reinstallare le unità ogni volta. Non mi pare una gran soluzione.
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie mille in anticipo.