smanettone in cerca di risposte

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

smanettone in cerca di risposte

Messaggio da azzola »

Grazie Fabio per il link, direi che come rapporto capienza/prezzo sono già più convienti dei 2tb, non valore assoluto/prezzo xo purtroppo eheh

Confermo, il WAG320N e' un router che ha 2 anni di vita circa già... Ma ne ho montati diversi e mai un problema, inoltre hanno un ottimo modulo wireless


Sent from my iPhone using Tapatalk
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da FabioLV »

Se te ne serve uno usato e tenuto perfettamente, a me ne avanza uno !

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

Ordinato il 459ProII, 2 Hitachi ultrastar 7k3000 SataIII da 2Tb (per fare raid1) e un nuovo router il X3000..., l'avventura inizia... vi terrò aggiornato.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da FabioLV »

folletti ha scritto:Ordinato il 459ProII, 2 Hitachi ultrastar 7k3000 SataIII da 2Tb (per fare raid1) e un nuovo router il X3000..., l'avventura inizia... vi terrò aggiornato.
UN'ALTRO..... TANTO IL MIO E' PIU' BELLO !!!!!!!! E NON SONO INVIDIOSO, NOOOOOOOOOOO : Twisted : : Twisted :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

ahahahah, oggi dovrebbero arrivare gli HDD, per il Qnap ho visto pagamento accettato aspetto la spedizione, mentre per il X3000 ci vorrà ancora 5gg, ma se arriva il Qnap posso già iniziare a smanettare comunque.
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

HDD arrivati, ora aspetto con trepidazone il mio primo NAS!
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da FabioLV »

Ciao, purtroppo il tuo nas è arrivato a me per errore : Twisted :
A questo punto perchè tenere gli HDD soli soletti ?!!?!?
MANDAMELI !!!!!!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

: Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
sto aspettando una risposta dal venditore... il pagamento è stato ricevuto penso sia questione di giorni! (spero)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da luciano »

Come tira su il morale Fabio... nessuno mai! : Chessygrin : : Chessygrin :
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da FabioLV »

Azz che gufata che to tirato ragazzi, peggio della vittoria della Germaniadi domani !!

: Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink : : Blink :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

mmm, orionservice gli ho scritto ma non dicono nulla, strano... non è da loro, riscriverò
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

Orionservice efficentissimi hanno risposto e confermato la spedizione, dai dati dovrebbe arrivare oggi anche se dal traking sembra ancora fermo... intanto è arrivato anche il router...
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

vi aggiorno, Linksys X3000 arrivato ieri aperta la confezione è ha l'interruttore rotto che balla dentro... iniziamo bene... mentre il NAS è in arrivo oggi e spero sia tutto ok per lui e i suoi HDD che lo stanno aspettando... Vi terrò aggiornati.
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

Bellissimo, arrivato! Installazione in corso - bello tosto, pensavo fosse più leggero proprio come peso intendo. Consumi 34W appena acceso con i dischi in attesa di installazione, in configurazione quindi dischi in servizio 38,0W con picchi di 38,9W praticamente perfetto! Per chi interessa il parametro è stato rilevato con due dischi Enterprise Hitachi Ultrastar HUA723020ALA640.
Vi terrò aggiornato, sicuramente avrò domande da farvi...
nando123
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 gen 2013, 23:28

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da nando123 »

Ciao a tutti,
sono intenzionato anch'io a prendere un nas qnap, ma non sono sicuro sulla scelta del modem router.
Avete parlato di WAG320N e X3000 che sulla carta sembrano buoni, ma sono adeguati ad un nas di questo tipo?
Che velocità raggiungono in read/write?
Grazie
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: smanettone in cerca di risposte

Messaggio da folletti »

Ciao WAG320N o X3000 sono entrambi ottimi. Come velocità in scrittura io ho visto toccare anche i 40/50Mb/s ovviamente con file di grandi dimensioni. A mio parere e necessità ottimo! Il X3000 tieni conto che è il più recente, hanno fatto anche un aggiornamento del firmware con un Bug che tra l'altro ora hanno ritirato che avevo messo su e poi non andava per via dei cookie bloccati e mi toccò riconfigurare tutto e reinstallare la versione precedente. L'unica cosa abituato a una vecchia versione sempre lynksys è che hanno fatto diventare molto scarna la pagina dei parametri di rete, che vedi con un sutterfugio attraverso un link esterno. A confronto quelli della netgear sotto questo punto di vista sono più completi; essendo abituato però con questi "Cisco" ho preferito non cambiare strada e direi che alla fine sono comunque soddisfatto anche se si potevano impegnare di più sulle pagine di configurazione ecc.

Colgo anche l'occasione per aggiornarvi sull'andamento del sistema. Già fatto un aggiornamento ora mi manca di fare quello alla 3.8.1 Build1205T, preferisco farlo con calma e con tutto backuppato, ho un pò di timore all'inizio che poi qualcosa non riparta....
Il prodotto comunque è molto stabile (e si comporta bene con il suo server di posta e webserver Apache). Di recente gli ho collegato anche l'UPS nuovo APC SMT1500I con collegato il Qnap 459ProII con 2 HDD Hitachi ultrastar 7k3000 SataIII da 2Tb in Raid1 (direi buoni sono solo un pò rumorosi quando accede, almeno secondo me i WD RE sono più silenzioni o meglio pacati ma non c'erano SATA3, ho visto ora che sono usciti e sono anche nella lista di compatibilità) l'autonomia data dall'UPS è di 5h!.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”