Alimentatore 410
Alimentatore 410
Ciao, ho acquistato 2 mesi fa una nas TS-410 da un farabutto che spaccia su ebay nas "nuove" senza garanzia . In realtà la nas mi è arrivata senza accessori e con un alimentatore non originale. Purtroppo non funziona.
O meglio se non inserisco hd la nas si accende regolarmente ma come inserisco un hd (ne ho provati 4) la luce sul connettore del'alimentatore lampeggia e la nas non parte.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un alimentatore compatibile che sicuramente funziona. Ho visto che nuovo costa 75 euro e siccome non sono sicuro di dove risieda il problema volevo investire una somma più contenuta.
O meglio se non inserisco hd la nas si accende regolarmente ma come inserisco un hd (ne ho provati 4) la luce sul connettore del'alimentatore lampeggia e la nas non parte.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un alimentatore compatibile che sicuramente funziona. Ho visto che nuovo costa 75 euro e siccome non sono sicuro di dove risieda il problema volevo investire una somma più contenuta.
Re: Alimentatore 410
Un qualsiasi alimentatore con queste caratteristiche va bene:
Input: 100-240V AC, 50/60Hz, Output: 12V DC, 10A, 120W
Ovviamente se ne trovi uno che riesce a "tirare fuori" una corrente e potenza superiore va bene uguale... l'importante è che la tensione sia 12V in continua.
Input: 100-240V AC, 50/60Hz, Output: 12V DC, 10A, 120W
Ovviamente se ne trovi uno che riesce a "tirare fuori" una corrente e potenza superiore va bene uguale... l'importante è che la tensione sia 12V in continua.
GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA
i dati dell'alimentatori che ho attualmente rientrano entrambi nelle caratteristiche minime allora. Quello più potente tra i 2 è un FSP200-1ADE21 della FSP GROUP.
AC INPUT: 100-240V~ 2.5A, 50-60Hz
DC OUTPUT: 19V 10.53A MAX (200W MAX)
Connector: 4-pin DIN
Incomincio a sospettare che sia la nas ad avere problemi. Secondo voi un problema simile può dipendere dalla nas?
i dati dell'alimentatori che ho attualmente rientrano entrambi nelle caratteristiche minime allora. Quello più potente tra i 2 è un FSP200-1ADE21 della FSP GROUP.
AC INPUT: 100-240V~ 2.5A, 50-60Hz
DC OUTPUT: 19V 10.53A MAX (200W MAX)
Connector: 4-pin DIN
Incomincio a sospettare che sia la nas ad avere problemi. Secondo voi un problema simile può dipendere dalla nas?
Se le caratteristiche che hai riportato sono quelle dell'alimentatore che è stato usato è molto facile che il nas abbia problemi, ma non per colpa sua. Quell'alimentatore eroga 19V, il nas ne richiede 12V come ti aveva scritto Luciano, quindi il nas è stato, molto probabilmente, danneggiato.
Diversamente se quello che hai riportato non è l'alimentatore usato, ti posso di sicuro dire di non usarlo perchè sbagliato.
Bye
Fred
Diversamente se quello che hai riportato non è l'alimentatore usato, ti posso di sicuro dire di non usarlo perchè sbagliato.
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
ok ne ho anche un altro a 12V ma ho lo stesso risultato, se collego un hd l'alimentatore incomincia a lampeggiare come andasse in una sorta di protezione. Visto che non ho neanche le chiavi dei cassetti mi è sorto un dubbio, non è che i cassetti devono essere obbligatoriamente chiusi per far partire la nas?
Io non credo che la nas sia rotta perchè che dicevo senza hd il software parte regolarmente.
Io non credo che la nas sia rotta perchè che dicevo senza hd il software parte regolarmente.
ok ma quest'altro alimentatore che corrente riesce a tirare fuori come max?
R: Alimentatore 410
sono riuscito a trovare un alimentatore nuovo originale, purtroppo ho il medesimo problema appena collego un hd alla nas il tutto va in black out, sembra un cortocircuito. Unica speranza che ho (mmolto flebile a dire il vero) è che siano invertiti dei cavi sul connettore 12 poli interno che collega l'alimentatore agli hd.
Vi dico i colori che ho io mi potete verificare se avete i mdesimi?
ho il cavetti neri invertiti 1 con 6 - 2 con 5 - 3 con 4 ecc...
giallo 1 con 6 - 2 con 5 - 3 con 4
rosso 4 con 3 - 5 con 2 - 6 con 1
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Vi dico i colori che ho io mi potete verificare se avete i mdesimi?
ho il cavetti neri invertiti 1 con 6 - 2 con 5 - 3 con 4 ecc...
giallo 1 con 6 - 2 con 5 - 3 con 4
rosso 4 con 3 - 5 con 2 - 6 con 1
bigbet perdonami ma ti stai imbarcando in un'impresa che a mio avviso esula dal semplice smanettare...
Non ti converrebbe farlo visionare dalla Orion ? Risparmieresti tempo e denaro...
Questo è il motivo principale per il quale non compro NULLA su ebay....
Non ti converrebbe farlo visionare dalla Orion ? Risparmieresti tempo e denaro...
Questo è il motivo principale per il quale non compro NULLA su ebay....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
.... più che altro mi chiedo: per quale motivo dovrebbero essere invertiti? Mi sembra veramente flebile come speranza, ad ogni modo... puoi mettere una foto?bigbet ha scritto: Unica speranza che ho (mmolto flebile a dire il vero) è che siano invertiti dei cavi sul connettore 12 poli interno che collega l'alimentatore agli hd.
raga ho deciso di vendere tutto come pezzi di ricambio per cercare di recuperare parte delle perdite.
Grazie cmq delle risposte
Grazie cmq delle risposte
a me il cavo sembra ok....
riciao, so che stavate nelle spine ed alcuni di voi stanno perdendo il sonno per sapere come è andata a finire. Alla fine ho acquistato un'altra nas ts-410 sempre usata nella sezione mercatino . Appena montata mi dava il solito problema, ovvero appena inserivo gli hd l'alimentatore esterno andava in tilt. Escluso l'alimentatore (ne ho 4 adesso), escluso che le due nas potessero avere il medesimo problema ho cominciato a dubitare degli hd.
Ho scoperto che dei 5 hd sata che avevo 3 erano rotti o non compatibili. Appena riesco a procurarmi un lettore esterno usb sata mi toglierò anche questo dubbio.
Per il momento mi godo la mia nas funzionante anche se con solo 2 hd.
Ho scoperto che dei 5 hd sata che avevo 3 erano rotti o non compatibili. Appena riesco a procurarmi un lettore esterno usb sata mi toglierò anche questo dubbio.
Per il momento mi godo la mia nas funzionante anche se con solo 2 hd.

Naaaaaaaaaaaa che sfiga !
Pertanto il tipo su ebay tanto farabutto non era !
Pertanto il tipo su ebay tanto farabutto non era !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro
E' probabile anzi che gli hd li abbia rotti nelle varie prove con questi alimentatore. Uno ci poteva stare ma 3 su 5 ....
Appena mi capita un hd sata di piccole dimensioni riprovero' per capire
E' probabile anzi che gli hd li abbia rotti nelle varie prove con questi alimentatore. Uno ci poteva stare ma 3 su 5 ....
Appena mi capita un hd sata di piccole dimensioni riprovero' per capire
OT
scusa ma visto che l'hai comprato da ebay potevi farti restituire i soldi.... Era tanto semplice....
scusa ma visto che l'hai comprato da ebay potevi farti restituire i soldi.... Era tanto semplice....
R: Alimentatore 410
Credo che stiamo andando un pochino fuori tema....
Cmq nn ho potuto fare molto a) perchè nn ho potuto pagare con paypal
b) perchè il tipo e quel tegamaccio della sua signora mi hanno tenuto in sospeso per due mesi dicemdomi che mi avrebbero inviato l'alimenratore corretto. Purtroppo dopo cosí tanto tempo nn ho potuto fare nulla neanche feedback negativo.
Giusto per la cronaca
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
b) perchè il tipo e quel tegamaccio della sua signora mi hanno tenuto in sospeso per due mesi dicemdomi che mi avrebbero inviato l'alimenratore corretto. Purtroppo dopo cosí tanto tempo nn ho potuto fare nulla neanche feedback negativo.
Giusto per la cronaca
Re: R: Alimentatore 410
ok ultima risposta ot, se poi vuoi aiuto continuamo in privato. COmunque:bigbet ha scritto:Credo che stiamo andando un pochino fuori tema....
Giusto per la cronaca
a. mai acquistare su ebay senza paypal. Se il venditore non lo accetta, evitalo!
b. se hai le mail del venditore puoi comunque girare una contestazione a ebay girando le mail di risposta e comunque aprirgli un contenzioso.