[INFO] Differenziazione

La vostra ragazza ha minacciato di cacciarvi di casa se non vi disfate quanto prima di quel "antiesteticoCoso-NeroCheStonaConLeTende"?! Volete avere l'ultimo modello QNAP e disfarvi del vostro attuale? Avete fatto voto di castità informatica finchè la tipa che abita al terzo piano non vi si concederà?! Beh allora questo è il posto che fa per voi!!

Moderatore: FabioLV

Regole del forum
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
Bloccato
FabioLV
Moderatore
Contatta:

[INFO] Differenziazione

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti,
da oggi sono il nuovo moderatore del forum "Mercatino dell'usato".
Chiederei una cortesia a tutti quando postate:
potreste cortesemente inserire un prefisso del tipo [voce] negli argomenti, al fine di comprendere immediatamente il motivo del post ?
Ad esempio su vendita sarebbe utile vedere prefissi tipo [VENDO], [COMPRO] o [CERCO], [SCAMBIO] o al limte [VARIE].
Sarebbe più facile anche fare ricerche da parte di tutti !
Inoltre vi chiederei di mandarmi cortesemente in PM le trattative che si sono concluse, che provvedo a chiuderne il 3d, altrimenti ci sono cose aperte anche dal 2009 che generano solo spazio o spam !
Grazie
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Contatta:

Re: [INFO] Differenziazione

Messaggio da FabioLV »

Proporrei, anche per una più facile ricerca, di strutturare il titolo del 3d nel seguente modo:

[<tipo annuncio>] <Testo breve annuncio> (<Sigla città> - <note extra>)

ove
- con <tipo annuncio> si intende un prefisso tra VENDO/CERCO/SCAMBIO (es. [VENDO]);
- con <Testo breve annuncio> si intende il testo vero e proprio (es. QNap 259 Pro +);
- con <Sigla città> un'indizio sulla città di appartenza da dove parte la richiesta (comoda per capire se si può risparmiare tramite il brevi mano);
- con <note extra> possiamo specificare ulteriori informazioni (es. No S.S.)

Un esempio classico potrebbe pertanto essere il seguente:

[VENDO] QNap 259 Pro + (MI - s.s. comprese)

ove si esplicita subito il tipo di annuncio (vendita), l'oggetto dell'annuncio (QNap 259 Pro +), il luogo di provenienza o residenza dell'autore (MILANO) e le extra note in merito (s.s. comprese).

Ovviamente tutto ciò non rappresenta un obbligo o una regola - ci mancherebbe - ma solo una proposta per una linea guida comune, che ci aiuterebbe a trovare meglio le informazioni del mercatino e magari non farci perdere le occasioni sotto il naso...

Qualsiasi commento è fortemente consigliato e gradito ! Ma ricordate: don't shoot the pianist !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Messaggio da Atragon »

Intanto complimenti, e poi ottima l'idea di maggiori info nell'annuncio sul mercatino : Wink :
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

TI ringrazio, il mio scopo è solo quello di servire la community !
Ho già anche ricevuto PM di gente collaborativa, pertanto GRAZIE A TUTTI !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Messaggio da ita3bc »

Ottima cosa. Che ne diresti di mettere qualche regola anche per chi vende?

Bye
Fred
Bye
Fred
paosms

Messaggio da paosms »

Salve,

mi sono appena accorto di questo thread, quindi dopo aver pubblicato il mio annuncio di vendita del ts 210.
Fortunatamente ho inserito il titolo (quasi) come si doveva. Non ho inserito la provincia però.

Se FabioLV lo ritiene necessario, può cambiare il mio da [VENDO] Qnap Ts-210 110€ SPESE INCLUSE
a [VENDO] Qnap Ts-210 110€ SPESE INCLUSE [Pi Fi Ar].

Nel frattempo mi scuso!

Andrea
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao pao, non devi scusarti, le mie non sono "regole" piuttosto consigli su come ottimizzare al ricerca e l'ordinamento.
Fai molto prima a cercare 3d del tipo "[VENDO]" se sappiamo che c'è quel prefisso, oppure cercare extra info se cerchiamo semplicemtne "(" !
Tutto qui

Grazie comunque per la disponibilità a collaborare con l'intero Forum !

Ciao

Fabio

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Volevo ringrazie tutti coloro che attivamente hanno e stanno contribuendo attuando i consigli sulla denominazione degli annunci, ho verificato che si risparmia tempo sulle ricerche !
Grazie ancora e... Have a Nice QDay !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Messaggio da moro70 »

Inizio, con gli auguri per la tua nuova nomina, proseguo con i complimenti per quello che hai proposto , concludo con un mio personale consiglio:
Ci sono threadin cui utenti che hanno inserito un annuncio non rispondono piu' a domande di altri utenti non sapendo piu' se l'oggetto e' ancora in vendita o meno. In questo caso proporrei di chiudere il thread se a domande fatte non si ha una risposta dopo ca. 10/15 gg.
: Thumbup :
Ciao
Alex
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao moro,
moro70 ha scritto:Inizio, con gli auguri per la tua nuova nomina
Beh, dai, è circa 1 mese che mi è stata concessa !!

moro70 ha scritto:proseguo con i complimenti per quello che hai proposto
Mi pare il minimo sindacale per contribuire al meglio con la community

moro70 ha scritto:concludo con un mio personale consiglio:
Ci sono threadin cui utenti che hanno inserito un annuncio non rispondono piu' a domande di altri utenti non sapendo piu' se l'oggetto e' ancora in vendita o meno. In questo caso proporrei di chiudere il thread se a domande fatte non si ha una risposta dopo ca. 10/15 gg.
Come ho scritto nell'altro mio 3d viewtopic.php?f=16&t=5859 sto già gestendo questo in quanto - altrimenti - si arriverebbe ad una situazione di confusione, rendendo questa sezione non più affidabile ed utilizzabile nonchè poco efficiente...
Qualche settimana fa avevo già chiuso la stragrande maggioranza dei 3D e pian piano sto cancellando 3D vecchi di almeno 2 anni.
La mia intenzione è quella di arrivare ad avere:
1) 3D con più di 1 anno cancellati;
2) 3D con più di 3 mesi bloccati.

Grazie comunque per il tuo feed..

Ciao !!

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Torna a “Mercatino dell'usato elettronico”